back to top

SUPER TITS 9, Un fumetto ci salverà – Recensione

Siamo arrivati ad un vero punto di svolta. Perché ho paura a chiamarlo finale, perché forse un finale davvero non lo è. Sappiamo benissimo che tutte le belle storie prima o poi volgono al termine, ma è davvero difficile staccarsi da un’opera come quella creata da Elena Mirulla e Christian Terranova. I motivi sono tanti, ma come al solito partiamo con ordine e cerchiamo di spiegare bene tutto!

Siamo giunti al numero 9 di Super Tits, Edizione Speciale. In fondo a questo articolo troverete il link allo store dove potete acquistare questo albo (e i suoi predecessori) composto da 40 pagine e con una litografia in omaggio. Si tratta di un volume brossurato, di ottima qualità sia nella rilegatura che nella stampa.

Un volume “finale”?

Per chi ha seguito tutta l’avventura dagli albori, è ben noto che l’inizio di tutto questo è datato 2017. In questi anni la storia di questa prosperosa supereroina è cresciuta, si è evoluta, fino a raggiungere una maturità forse inaspettata e per nulla scontata. Di volume in volume, l’attenzione del lettore si è spostata sempre di più dalla curiosità e dall’interesse per le tavole e quello che di piccante illustravano a quello che queste stesse ultime stavano raccontando. Ci siamo affezionati all’ironia, alla naturale ed esplicita genuinità di un personaggio che non ci aspettavamo. Tiziana e le sue avventure ci hanno davvero rapiti tutti.

Qui, nel numero 9, arriviamo ad un punto di massima espressività. Capiamo davvero quanto il progetto di Elena e Christian non fosse mai stato fine a se stesso. Senza fare spoiler: capiamo fino a dove Super Tits osa arrivare e cosa merita di diventare. Ma non è la fine, o per meglio dire: nessuno di noi lettori vorrebbe che questa fosse la fine.

Un futuro roseo, anzi no! Azzurro!

Lasciando alla sinossi a fondo pagina l’onore di raccontare tutti i dettagli della trama, dobbiamo soffermarci inevitabilmente alla storia che scopriamo capovolgendo il volume e iniziando a leggero dalla sua ultima pagina, che diventa quindi la prima tavola per Stripper. Protettrice letale (e forse qui c’è lo zampino di Christian che ben conosce il noto simbionte, ndr) è il numero 0 di una ripartenza. Un inizio di una storia dove il rosa di Tiziana lascia emergere tutto l’azzurro di una delle sue migliori amiche e compagne di avventure. Il segreto del siero T3TT3 è in pericolo e tocca alle nostre esuberanti eroine proteggerlo. Non vado oltre per evitare spoiler, ma vi assicuro che non potete non leggerlo!

Concludendo

Ci provo a trovare un difetto a questa storia, giuro. Ma davvero guardandola dall’inizio alla fine non riesco a trovarlo. Bellissimo vedere come di volume in volume la storia fiorisca, e il disegno di Elena Mirulla cresce nei dettagli e nella personalità. Personalmente ho notato un crescendo di “presa di sicurezza” da parte di Elena davvero importante. Credo anche, che per quanto mi dispiaccia essere arrivati ad una “conclusione?” di Super Tits, la ripartenza di Stripper potrebbe davvero segnare un cambio di passo per questa coppia vincente sotto tanti aspetti formata da Elena e suo marito Christian.

Per chi ancora non conoscesse questa serie, suggerisco di recuperare assolutamente tutti i volumi. Ci sono anche delle ottime variant cover che faranno gola anche ai collezionisti per le grandi “matite” che le hanno realizzate. Ma oltre a questo, troverete una storia fresca, a tratti irriverente e molto “esplicita” che non potrà deludervi.

SUPER TITS 9

La Sinossi Ufficiale

Super Tits, Stripper e Wanda affrontano Pancrazio e il suo folle proposito che potrebbe distruggere il mondo. Scoperta la terribile realtà di vivere all’interno di un fumetto, il mutaforma Pancrazio, che si svela essere in realtà Ulisse, lo scienziato ex marito di Meretricia Ivol e padre di Brando, apre un portale sul mondo reale, grazie all’energie di di Super Meretriz e Metal Mask. Le nostre eroine combatteranno con tutte le loro forze, contro di lui, Doc Diamond e non solo. In un’altalena di emozioni e scontri epici, il team di Super Tits riuscirà a salvarci?

CORRELATI

Siamo arrivati ad un vero punto di svolta. Perché ho paura a chiamarlo finale, perché forse un finale davvero non lo è. Sappiamo benissimo che tutte le belle storie prima o poi volgono al termine, ma è davvero difficile staccarsi da un'opera come quella...SUPER TITS 9, Un fumetto ci salverà - Recensione