Top Gun 3: il produttore annuncia che il sequel di Maverick potrebbe essere realizzato

C’è ancora tempo per Avatar: La via dell’acqua e per fare il botto al botteghino del 2022, ma per ora Top Gun: Maverick è attualmente il grande vincitore dell’anno. Il film guidato da Tom Cruise ha guadagnato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino ed è attualmente l’undicesimo film di maggior incasso di tutti i tempi. Il sequel ha anche ottenuto un punteggio impressionante su Rotten Tomatoes con un 96% di critica e un 99% di pubblico. Con questi numeri, non sorprende che i fan si stiano chiedendo se ci sarà un Top Gun 3. Recentemente, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer hanno parlato al panel Contenders LA3C di Deadline e hanno affrontato la possibilità di un altro film.

“C’è un’altra storia abbastanza avvincente da dover tornare indietro?”. Ha chiesto Kosinski. “Mi sembra che alla fine di questo film Maverick abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio. Non si sta accontentando”. Anche se sembra che tutto dipenderà dalla possibilità di raccontare un’altra bella storia, Kosinski ha parlato anche delle difficoltà delle riprese del film e del peso che hanno avuto gli attori.

“Sapevo che saremmo riusciti a far salire Tom sull’aereo, ma non eravamo sicuri del resto del cast”, ha spiegato Kosinski. “Così, Tom ha ideato un corso di tre mesi per tutti gli attori, per iniziare con un aereo molto semplice e arrivare fino al jet della Marina. Sono stati tutti in grado di fare tutte le loro scene sui jet per davvero, il che è semplicemente fenomenale perché non si può immaginare quanto sia fisicamente difficile fare quello che stanno facendo. Volano con veri piloti di Top Gun. Fanno le stesse manovre, anche più intense di quelle che fanno in addestramento”.

Ha aggiunto: “Credo che un paio di loro abbiano avuto difficoltà, ma non me lo hanno fatto sapere… In realtà lo tenevano nascosto solo perché volevano assicurarsi che stessimo ricevendo tutto ciò di cui avevamo bisogno”.

Perché Top Gun: Maverick ha avuto successo al botteghino?
Bruckheimer ha già parlato con Entertainment Weekly del perché Top Gun: Maverick ha sbancato il botteghino, facendo anche qualche paragone con la Marvel.

“Penso che il pubblico abbia visto così tanta CGI, il che è meraviglioso, io vado a vedere gli stessi film, ma è anche bello vedere il vero affare e far parte di un cameratismo di personaggi che salgono in cielo e devono essere il più bravi possibile”, ha spiegato Bruckheimer. “Il pubblico ama la Marvel e la DC. Sono prodotti magnificamente da persone di grande talento. A volte si vuole vedere qualcosa di reale, e questo è ciò che Top Gun ci ha dato… Questi aviatori sono là fuori a proteggere il nostro Paese in questo momento, volando in giro per il mondo, e voi state facendo un giro con loro. Vedete quello che fanno, vedete com’è la loro vita e le prove e le tribolazioni che devono affrontare. Lo si vive davvero con i nostri attori”.

Top Gun: Maverick è ora disponibile in 4K UHD+Digital Blu-ray.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI