Avatar 2, Top Gun: Maverick nominati per il miglior film ai Golden Globes’ del 2022

Sono state annunciate le candidature per l’80° Golden Globe e sembra che sia Avatar: La via dell’acqua che Top Gun: Maverick concorreranno per il miglior film drammatico.

I due film più importanti di quest’anno si uniscono a Elvis della Warner Bros, The Fabelmans della Universal Pictures e Tár della Focus Features per la categoria. La via dell’acqua è stato nominato anche nella categoria Miglior Regia – Film, mentre Top Gun: Maverick è stato nominato anche per la categoria Miglior canzone originale per il film, grazie alla canzone di Lady Gaga, BloodPop e Benjamin Rice, “Hold My Hand”.

Avatar: La via dell’acqua vs Top Gun
Top Gun: Maverick ha fatto notizia quest’anno per la sua impressionante performance al botteghino, guadagnando 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo – il secondo film a riuscirci dopo la pandemia COVID-19. Nel corso della sua uscita nelle sale, il film ha anche superato numerose pietre miliari del box office. Non solo è stata la più grande apertura e il più alto incasso di sempre per la star Tom Cruise, Top Gun: Maverick è stato anche il più grande Memorial Day Weekend di tutti i tempi ed è il film della Paramount che ha incassato di più in patria. Inoltre, è il primo film ad aver raggiunto il primo posto al botteghino sia nel weekend del Memorial Day che in quello del Labor Day.

Avatar: La via dell’acqua non è ancora uscito nelle sale, ma è stato proiettato per un pubblico selezionato, e la critica lo ha elogiato come un capolavoro visivo e una storia lodevole, incentrata sui personaggi, concordando in generale sul fatto che merita il clamore che lo circonda. Lo stesso regista James Cameron ha recentemente espresso la fiducia che il film piacerà al grande pubblico, dichiarando: “Se il mio film piace a me, so che piacerà anche agli altri. È molto semplicistico, davvero”.

I sequel di Top Gun e Avatar
Tra Top Gun: Maverick e Avatar: La via dell’acqua, l’epopea aliena della Disney è l’unica con sequel in produzione, dato che Avatar 3 è stato girato contemporaneamente a La via dell’acqua. Sebbene siano previsti altri due film, Cameron ha dichiarato di essere pronto ad abbandonare questi piani se il terzo capitolo non avrà successo nelle sale, riconoscendo che il mercato cinematografico è molto diverso da quello in cui è stato proiettato il film originale nel 2009.

Maverick potrebbe non avere un terzo capitolo in fase di sviluppo, ma recenti notizie suggeriscono che un terzo film è in fase di discussione. Poco dopo la prima del sequel di Top Gun, la star Miles Teller ha suggerito che la decisione finale spetta a Tom Cruise, affermando: “Ho avuto alcune conversazioni con lui al riguardo. Vedremo”.

Top Gun: Maverick è disponibile in streaming su Paramount+. La prima di Avatar: La Via dell’Acqua è prevista per il 16 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI