back to top

Dragon Ball Super, il manga svela la data del suo ritorno

Dragon Ball Super è tornato alla grande, e dobbiamo ringraziare il manga per il suo ritorno. Dopo l’uscita di un nuovo film in primavera, l’IP ha tenuto la testa bassa con aggiornamenti qua e là mentre la pausa del manga procedeva come al solito. Solo con l’arrivo della stagione autunnale abbiamo saputo quando Dragon Ball Super sarebbe tornato in stampa. Con un nuovo arco narrativo in arrivo, non ci vorrà molto prima che Dragon Ball riprenda le pubblicazioni, e abbiamo appreso quando uscirà il capitolo 88.

L’aggiornamento è stato dato oggi mentre Dragon Ball abbracciava l’ultimo numero di Shonen Jump. In quell’occasione i fan sono stati informati che Dragon Ball Super pubblicherà il capitolo 88 il 20 dicembre. Come di consueto, la nuova uscita sarà pubblicata su V-Jump sotto la cura degli artisti Akira Toriyama e Toyotaro. E sì, darà vita a un nuovo arco narrativo.

Il ritorno di Dragon Ball

Per i fan che vogliono dare un’occhiata in anticipo al grande ritorno di Dragon Ball, avranno la possibilità di vedere in anteprima l’aggiornamento il 14 dicembre. Le prime bozze del capitolo 88 saranno rilasciate quella mattina attraverso il sito ufficiale dell’IP. Se volete vedere come Goten e Trunks si ambienteranno nei loro nuovi ruoli, queste bozze ci daranno un’idea.

Naturalmente, questo nuovo arco narrativo è importante per Dragon Ball e si collega all’ultimo film dell’anime. Ambientato prima di Dragon Ball Super: Super Hero, questo arco seguirà Trunks e Goten mentre seguono il lavoro di Gohan come supereroe terrestre. I due eroi sperimenteranno il tipo di situazioni che il Grande Saiyaman incontrava quotidianamente. Naturalmente, i fan si aspettano che l’Esercito del Nastro Rosso abbia un ruolo nelle avventure dei due supereroi.

Se non siete ancora in pari con Dragon Ball Super, avete tutto il tempo per ripassare. L’intero manga è disponibile online tramite Manga Plus o l’applicazione Shonen Jump. Dragon Ball Super adatta tutti gli archi del primo anime prima di passare a storie originali con l’arrivo di Moro. E si spera che le storie originali del manga vengano un giorno adattate al piccolo schermo.

Siete entusiasti del ritorno di Dragon Ball sulla carta stampata? Cosa vorreste vedere dal nuovo arco del manga?

FONTECB

CORRELATI