back to top

Il Trono di Spade: Kit Harington parla della possibile serie sequel su Jon Snow

La prima convention ufficiale dei fan di Game of Thrones è stata in pieno svolgimento questo fine settimana a Los Angeles, con la presenza di molte star di Game of Thrones e de La Casa del Drago. Ieri la HBO ha pubblicato un nuovo video riassuntivo su Jon Snow, il personaggio interpretato da Kit Harington per tutta la durata di Game of Thrones. Poiché Harington è presente alla convention, molti fan sospettavano che avrebbe annunciato ufficialmente la serie spinoff su Jon Snow, di cui è stato rivelato lo sviluppo all’inizio dell’anno. Ma mentre Harington non ha annunciato ufficialmente il suo ritorno al ruolo, i suoi commenti sul finale della serie hanno sollevato qualche sopracciglio.

“Penso che se glielo aveste chiesto, avrebbe pensato di essersela cavata con poco. Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole farlo. È finito”, ha detto Harington (via EW). “Il fatto che vada alla Barriera è il più grande dono e anche la più grande maledizione.

“Deve tornare in un luogo con tutta questa storia e vivere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, e vivere la sua vita pensando a Ygritte che muore tra le sue braccia, e vivere la sua vita pensando a come ha impiccato Olly, e vivere la sua vita pensando a tutti questi traumi, e questo, questo è interessante”, ha aggiunto Harington. “Quindi penso che quando lo lasciamo alla fine della serie, c’è sempre questa sensazione di… Penso che volessimo una specie di piccolo sorriso che le cose vanno bene. Lui non è a posto”, ha aggiunto.

Nel 2020 Harington ha dichiarato di aver smesso di interpretare personaggi come Jon Snow. In un’intervista con The Telegraph (via Uproxx), Harington ha parlato di come ritiene che gli uomini abbiano un “blocco” emotivo che non vuole continuare a rappresentare nel suo lavoro.

“Sento che emotivamente gli uomini hanno un problema, un blocco, e questo blocco deriva dalla Seconda Guerra Mondiale, tramandato da nonno a padre a figlio”, ha detto Harington. “Non parliamo di ciò che proviamo perché dimostra debolezza, perché non è virile. Avendo interpretato un uomo silenzioso, eroico, sento che in futuro questo è un ruolo che non voglio più interpretare. Non è un ruolo maschile che il mondo ha bisogno di vedere molto di più”.

Chi ha sviluppato lo spinoff di Jon Snow?

Durante un’intervista rilasciata a Variety all’inizio di quest’anno, la star di Game of Thrones Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) non solo ha confermato che la serie su Jon Snow era in fase di sviluppo, ma anche che Harington stesso stava sviluppando lo show. “Me ne ha parlato. E so che esiste. Sta accadendo”, ha detto Clarke agli addetti ai lavori. “Per quanto ne so, è stata creata da Kit, quindi è coinvolto fin dalle fondamenta. Quindi quello che vedrete, se si spera, è certificato da Kit Harington”.

Kit Harington ha visto La casa del drago?

Parlando con The Hollywood Reporter, a Harington è stato chiesto dello spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon. In quell’occasione ha ammesso di essere rimasto indietro di qualche episodio, ma ha definito la serie “brillante” e ha detto di aver apprezzato il modo in cui il team creativo ha scelto di continuare la storia del franchise.

“Ho perso un po’ di tempo, non perché non mi piaccia, ma perché sono stato molto impegnato. Ma recupererò”, ha detto Harington. “Sono più o meno a metà della stagione. Devo guardare la seconda metà, quindi cercherò di evitare qualsiasi tipo di spoiler. Voglio dire, è fantastico. Hanno fatto un ottimo lavoro. Sono davvero impressionato dalla serie e da come l’hanno portata avanti”.

FONTECB

CORRELATI