The Walking Dead, lo spinoff Dead City vedrà Negan tornare alle sue origini brutali

La star di The Walking Dead: Dead City Jeffrey Dean Morgan lascia intendere che l'antieroe Negan Smith "ricadrà nelle vecchie abitudini" nel prossimo spinoff.

Secondo la star Jeffrey Dean Morgan, lo spinoff di The Walking Dead Dead City vedrà Negan tornare alle sue brutali origini.

Morgan ha parlato della caratterizzazione di Negan in The Walking Dead: Dead City in un’intervista a Entertainment Weekly.

“Negan ha l’opportunità di ricadere in alcune vecchie abitudini [in Dead City], perché per lui è un meccanismo di sopravvivenza, soprattutto se non è con il gruppo”, ha detto. “Il gruppo lo ha in un certo senso addomesticato, e per adattarsi ha dovuto smettere di essere chi era. E credo che lontano dal gruppo sia probabile che cada in alcune vecchie trappole e vecchi comportamenti”.

“Sentite, è un’apocalisse”, ha continuato Morgan. “Sappiamo come Negan sia sopravvissuto. Lo abbiamo visto nella sua progressione su come è sopravvissuto e cosa fa per adattarsi, e penso che sarà sempre adattabile in qualsiasi situazione. Ma lontano dalle persone, non se la cava bene”.

Come ha accennato Morgan nell’intervista, The Walking Dead: Dead City vedrà Negan abbandonato a se stesso, con la sola Maggie di Lauren Cohan come compagnia. I fan hanno avuto un primo assaggio della tesa dinamica Negan/Maggie nel nuovo teaser trailer di Dead City, che mette in evidenza anche l’ambientazione di New York City, infestata dagli zombie, dello spinoff.

L’attore di Negan parla dello spinoff di The Walking Dead

Morgan continua a parlare di The Walking Dead: Dead City, insistendo sul fatto che la serie “lascerà i fan a bocca aperta” in un recente tweet. La star ha poi espresso entusiasmo per la prospettiva di portare sullo schermo la prossima fase del viaggio di Negan. Ha anche avuto parole gentili per la Cohan, affermando di essere ansioso di recitare ancora una volta al fianco della sua co-star di Walking Dead. Nonostante il rapporto apparentemente caloroso tra Morgan e la Cohan, quest’ultima ha ribadito che Negan e Maggie “non sono ancora amici” quando lo spinoff prenderà il via.

L’attrito tra Negan e Maggie riflette un’analoga discordia tra Morgan e i dirigenti della AMC per il modo in cui il network ha gestito la promozione di The Walking Dead: Dead City. Morgan ha criticato pubblicamente la AMC per aver annunciato Dead City e diversi altri spinoff di Walking Dead prima della messa in onda dell’ultimo episodio di The Walking Dead. La star sostiene che questo ha danneggiato l’esperienza di visione dei fan, in quanto significava che sapevano che alcuni personaggi (tra cui Negan) erano usciti vivi dalla serie.

La prima stagione di The Walking Dead: Dead City è prevista per aprile 2023 e durerà sei episodi.

FONTECBR

CORRELATI