back to top

The Witcher, Netflix abbandona la timeline ufficiale

Netflix rilascia la timeline ufficiale per il progetto animato e per tutti gli show del suo franchise World of the Witcher, in vista di Blood Origin.

Con la continua espansione del franchise di The Witcher di Netflix, anche la timeline si è ampliata, poiché ogni puntata esplora il passato e il presente del continente. Per rendere le cose più semplici per il pubblico, il gigante dello streaming ha rilasciato una timeline ufficiale per Il mondo di The Witcher, giusto in tempo per l’uscita di The Witcher: Blood Origin.

Sui social media, The Witcher ha diffuso un’immagine che mostra l’imminente Blood Origin, il film anime Nightmare of the Wolf ed entrambe le stagioni di The Witcher. Gli eventi di Blood Origin, incentrati sulla Congiunzione delle Sfere, segnano l’anno 0, mentre la seconda stagione si svolge nell’anno 1264, un anno dopo il finale della prima stagione.

Storia di The Witcher

Per fare un paragone, gli eventi dei romanzi di Sapkowski si svolgono principalmente nel XIII secolo, con alcune storie de L’ultimo desiderio che si svolgono nell’anno 1248 e gli eventi del libro finale della saga principale, La signora del lago, che si svolgono nell’anno 1268.

Ambientato 1200 anni prima degli eventi della serie principale, The Witcher: Blood Origin segue un gruppo di elfi e un nano, ciascuno appartenente a un diverso clan o tribù, uniti contro un nemico comune. La serie esplorerà gli eventi che hanno portato al cataclisma noto come Congiunzione delle Sfere, che ha visto umani, mostri e magia riversarsi sul continente da mondi completamente diversi. Questo è il periodo più lontano nel passato del Continente che il franchise abbia mai esplorato. La serie tocca un’epoca che nemmeno i romanzi di Andrzej Sapkowski avevano esplorato.

Prima di questo, l’ultimo progetto spinoff, The Witcher: Nightmare of the Wolf, che esplorava un’altra epoca dell’universo di Witcher. Il film anime descriveva l’apice della Scuola del Lupo e gli eventi che hanno portato alla sua caduta. Il film è uscito prima della seconda stagione di The Witcher, che ha visto il debutto in live action di Kaer Morhen, la fortezza dei witcher e sede della Scuola del Lupo.

Per quanto riguarda le linee temporali, la Stagione 1 ha suscitato alcune critiche, in quanto ha seguito tre linee temporali separate, che sono state successivamente chiarite nelle guide visive pubblicate sui social media. In totale, la storia di Yennefer di Vengerberg, Geralt di Rivia e Cirilla di Cintra ha attraversato un periodo di poco più di 50 anni. Nonostante gli accenni nei dialoghi dello show, gli spettatori sono rimasti confusi dal fatto che nessuno dei personaggi sembra invecchiare naturalmente, compreso il bardo Jaskier.

La terza stagione di The Witcher si baserà sugli eventi del romanzo Il tempo del disprezzo, in cui Yennefer continua ad addestrare Ciri alla magia. La sinossi di Netflix per l’imminente show annuncia un ritorno ad Aretuza, dove la coppia si scontrerà con la corruzione e il tradimento politico e magico.

La terza stagione di The Witcher è prevista per l’estate del 2023. The Witcher: Blood Origin arriverà su Netflix il 25 dicembre.

FONTECBR

CORRELATI