back to top

Transformers Rise of the Beasts: il trailer stabilisce il record di spettatori di tutti i tempi per Paramount

Il primo teaser trailer di Transformers: Rise of the Beasts è attualmente il trailer più visto nella storia della Paramount Pictures.

Secondo The Wrap, la Paramount ha riferito che il teaser, rilasciato durante il CCXP, ha finora ottenuto 494 visualizzazioni globali su tutte le piattaforme nella sua prima settimana di rilascio, diventando uno dei trailer più visti di sempre. In confronto, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha guadagnato 182 milioni e Indiana Jones 77 milioni. Rise of the Beasts ha ottenuto 238 milioni di visualizzazioni in un solo giorno, il maggior numero di visualizzazioni per un trailer cinematografico nella storia della Paramount. Complessivamente, il trailer è al quarto posto in un ciclo di 24 ore dietro ai trailer di film come Avengers: Endgame (268 milioni), e il primo trailer di Spider-Man: No Way Home (355,5 milioni).

Maximals, Terrocons e Predabots

Oltre agli Autobot e ai Decepticon, il film presenterà tre diverse fazioni: I Maximals, i Terrocons e i Predabots. Tra questi, Airazor, Optimus Primal (doppiato da Ron Perlman) e Rhinox. Rise of the Beasts vedrà anche il ritorno di Optimus Prime, Bumblebee, Arcee e Mirage. Nel film saranno presenti anche Nightbird e il Decepticon Scourge, che fungerà da cattivo del film. Il cast comprende anche Anthony Ramos, Dominique Fishback e Peter Cullen.

In un’intervista del 2021, il regista Steven Caple Jr. ha parlato di come il prossimo film sui Transformers renderà omaggio ai film d’azione degli anni ’90, affermando che l’ambientazione anni ’90 aggiungerà consistenza e nostalgia al film, collegandolo anche al film precedente, Bumblebee.

“Come fan e guardando tutti i film di Transformers, e poi entrando in Bumblebee, mi piace il modo in cui è tornato all’87”, ha detto Caple Jr. “Anche in questo caso, si aggiunge alla nostalgia e a qualcosa che la gente ricorda o a cui si collega. Quindi ero curioso, quando ho incontrato Lorenzo di Bonaventura e il team, mi sono chiesto: da dove stiamo riprendendo questa cosa? Lui mi ha risposto: “1994”, e io ho pensato: “È un’epoca fantastica”. Capite cosa intendo? Ha molta consistenza. È ricca, ma anche culturalmente vibrante. C’è musica classica e c’è una certa energia negli anni ’90 che non vedo l’ora di catturare”.

Transformers: Rise of the Beast arriverà nelle sale il 9 giugno 2023.

CORRELATI