back to top

Willow: lo showrunner implora Kathleen Kennedy per una seconda stagione

I primi tre episodi di Willow sono stati pubblicati su Disney+ e altri cinque sono in arrivo. La nuova serie è l’atteso sequel dell’omonimo film fantasy del 1988 e vede il ritorno di Warwick Davis nel ruolo del protagonista. La serie vedrà anche il ritorno di altri interessanti membri del cast del film, oltre ad alcuni divertenti camei di nuove leve del franchise. Molti fan sperano già in una seconda stagione e il produttore Roopesh Parekh ha dichiarato a ComicBook.com, in occasione della première, che il finale “completa la storia”, ma “lascia aperte molte prospettive per il futuro”. Recentemente, lo showrunner Jonathan Kasdan ha parlato con ComicbookMovie.com della possibilità di una seconda stagione.

“Lo spero”, ha detto Kasdan. “Ci stiamo sicuramente lavorando e sto implorando Kathy [Kennedy] perché lavorare con questi attori e questa troupe di registi su questo show è stata la migliore esperienza. Sentiamo che ci sono ancora molte storie e luoghi più grandi da visitare”.

Cosa ha ispirato il ritorno di Warwick Davis a Willow?

Willow ha molte connessioni importanti con Star Wars, quindi non è stata una sorpresa sapere che Warwick Davis ha fatto riferimento a una performance di Star Wars quando ha parlato di interpretare nuovamente Willow. Non solo Willow è un progetto della Lucasfilm, ma i personaggi del film originale sono stati creati da George Lucas. Davis ha recentemente dichiarato a The Hollywood Reporter di essersi ispirato all’interpretazione di Mark Hamill in Star Wars: Gli ultimi Jedi.

“La cosa di cui ho preso nota in particolare è stato il ritorno di Mark Hamill a Luke Skywalker e il modo in cui ha affrontato l’approccio”, ha spiegato Davis. “Ho pensato che fosse davvero interessante e che non fosse l’approccio che ci si aspettava, certamente. Ha affrontato la cosa da un punto di vista diverso, e anch’io ho fatto lo stesso. Ho notato che Mark non ha cercato di ringiovanire il personaggio. Si è semplicemente appoggiato ai suoi anni più maturi, ed è proprio quello che ho fatto io come Willow. Ora ho 52 anni. La prima volta che ho interpretato il personaggio avevo solo 17 anni. Così ho pensato: “Beh, non neghiamo il fatto che hai 52 anni. Usiamolo per rendere questo personaggio più interessante, più concreto e più a tutto tondo'”.

Davis ha continuato:

“In questa serie, il mondo in cui troviamo Willow è diverso da quello in cui lo abbiamo visto l’ultima volta. È piuttosto tormentato. Ha avuto molte esperienze oscure nella sua vita, quindi deve affrontare tutto questo. E come attore, devo aggiungere tutte queste conoscenze alla situazione del personaggio e usarle per riflettere la mia interpretazione”.

Il quarto episodio di Willow arriverà su Disney+ il 14 dicembre.

FONTECB

CORRELATI