back to top

Black Panther 2: Shuri ha le ali in una concept art

Il concept artist Phil Saunders ha condiviso il suo artwork su Instagram. Presenta Shuri a mezz’aria insieme a Riri Williams/Ironheart, con ali dorate sulla schiena ed i suoi caratteristici guanti in vibranio che le corrono lungo le braccia. Saunders ha puntualizzato che questa è stata la prima illustrazione che ha creato per Black Panther: Wakanda Forever. Questo accadde prima che i dettagli della storia fossero bloccati e quando il compianto Chadwick Boseman era ancora il protagonista del film. Il look di Shuri è stato ispirato dalle ali nanotecnologiche che sfoggia nell’arco narrativo incentrato sul Wakanda della serie di fumetti Ironheart di Eve Ewing, Geoffo, Luciano Vecchio, Matt Milla e Clayton Cowles.

Il collega di Saunders, Adi Granov, aveva precedentemente pubblicato uno dei suoi progetti inutilizzati per Shuri in Black Panther: Wakanda Forever, prodotto dopo l’opera d’arte di Saunders. Allora era diventato chiaro che Shuri stava assumendo il mantello della Pantera Nera. Il concept painting di Granov è una ripresa di tutto il corpo dell’armatura Black Panther di Shuri, che differisce dalla versione che sfoggia nel film finito in diversi modi. In particolare, i guanti progettati da Granov sono più snelli di quelli che appaiono nel film e, come osserva lo stesso artista, si integrano negli avambracci dell’armatura in modo relativamente fluido.

Concept artist di Black Panther 2 condividono le loro opere

Un altro membro del team di pre-produzione di Black Panther: Wakanda Forever, Wesley Burt, ha recentemente caricato una serie di design di Shuri. L’artwork condiviso da Burt rappresenta diverse iterazioni della stessa illustrazione di Shuri nella sua armatura Black Panther, con i colori cambiati e diversi accessori aggiunti da un’immagine all’altra. Tra le iterazioni più sorprendenti c’è una versione del look della principessa Wakandiana che include uno scialle rosso trasparente ed un’altra in cui indossa gli orecchini a corno della sequenza funebre del sequel.

Nessuno dei progetti di Burt includeva ali per Shuri, tuttavia, il concept artist ha svolto un ruolo chiave nella visualizzazione delle appendici piumate che sporgono dai piedi di Namor. Burt ha condiviso i suoi rendering delle ali della caviglia di Namor tramite un recente thread su Twitter che conteneva anche commenti dell’artista sul processo coinvolto.

C’è stata molta esplorazione [e] sperimentazione prima di tornare alle ali basate sui fumetti. Mi è stato affidato il compito di arricchire il più possibile la versione più finalizzata per poi inviare la pipeline, si spera che sia stato utile avere una ripartizione anatomica approssimativa!

Ha condiviso su Twitter l’artista.

Avete visto Black Panther: Wakanda Forever? Cosa ne pensate di questi artwork alternativi? Risultano abbastanza suggestivi o vi trovate a preferire la versione finale proposta al cinema? Diteci la vostra con un commento!

Viacbr

CORRELATI