Doom Patrol: Jeremy Carver parla del viaggio della quarta stagione di Madame Rouge

La quarta stagione di Doom Patrol è ora in corso su HBO Max: la serie preferita dai fan ha rilasciato i primi due episodi la scorsa settimana e, dopo soli due episodi, è già chiaro che tutti gli eroi riluttanti intraprenderanno un viaggio. Vic sta cercando di adattarsi a una vita senza la sua cibernetica, Larry ha Keeg, Cliff ha appena ottenuto una sensibilità limitata nella sua mano robotica, Rita sta affrontando il suo posto nella squadra e Jane sta cercando di trovare uno scopo. Ma in questa stagione c’è un altro membro della squadra che ha un suo percorso. Madame Rouge fa ora parte della famiglia dopo gli eventi della terza stagione, ma mentre il resto della squadra ha affrontato il proprio passato e i propri traumi nelle stagioni precedenti, Rouge è all’inizio del suo viaggio e ora Jeremy Carver, showrunner della serie, parla di cosa significhi per lei nella quarta stagione.

“Credo che Rouge stia cercando di capire se è possibile amare tutte le parti di sé, quelle buone e quelle cattive, e come accettarsi per quello che si è e non per quello che si pensa di dover essere, il che, hai ragione, non è dissimile dagli archi che molti altri Destini hanno affrontato in precedenza, in termini di fare i conti con chi sono ora rispetto a chi erano allora”, dice Carver a ComicBook.com. “Si trova in una posizione molto strana quando le viene chiesto di essere leader di questa squadra nel secondo episodio, perché oltre a trovarsi a far parte di questa squadra, sta iniziando a vedersi come parte di una famiglia”.

E ha continuato: “Questo è molto destabilizzante per lei, nel senso che è un terreno molto sconosciuto per non trovarsi in una situazione in cui si è a un passo dall’emergenza. Quindi, si ritrova costantemente a discutere non solo su quale sia il suo posto in questa famiglia, ma anche su quanto le piaccia questa famiglia e su quanto questa famiglia significhi per lei”.

Di cosa parla Doom Patrol?
Doom Patrol reimmagina uno dei gruppi di supereroi più amati della DC: “Robotman” alias Cliff Steele (Brendan Fraser), “Negative Man” alias Larry Trainor (Matt Bomer), “Elasti-Woman” alias Rita Farr (April Bowlby), “Crazy Jane” (Diane Guerrero), “Cyborg” alias Victor Stone (Joivan Wade), a cui si aggiunge l’ex supercriminale “Madame Rouge” alias Laura de Mille (Michelle Gomez). Ciascun membro della Doom Patrol ha subito un terribile incidente che gli ha conferito capacità sovrumane, ma che ha anche lasciato cicatrici e sfigurazioni. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di strambi superpotenti che combattono per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro. La quarta stagione si apre con un viaggio inaspettato nel futuro della squadra, che trova una sgradita sorpresa. Di fronte alla loro imminente scomparsa, la Doom Patrol deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: la propria felicità o il destino del mondo?

La serie è interpretata da Brendan Fraser, Matt Bomer, Diane Guerrero, April Bowlby, Joivan Wade, Michelle Gomez, Skye Roberts, Riley Shanahan e Matthew Zuk. Doom Patrol è prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television con lo showrunner Jeremy Carver, Geoff Johns, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson come produttori esecutivi. La serie è basata sui personaggi creati per la DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.

Doom Patrol va in onda con nuovi episodi il giovedì su HBO Max.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI