Game of Thrones: i fan reagiscono alla foto che unisce due Targaryen

I fan di Game of Thrones e della Casa del Drago condividono i loro pensieri su una foto dalla convention dei fan di GoT, che mostra i due attori principali Targaryen fianco a fianco.

Paddy Considine nei panni di Re Viserys Targaryen I, che indossa la sua mezza maschera dorata mentre è seduto sul trono, montato accanto a Kit Harington nei panni di Jon Snow, alias Aegon Targaryen.
Sebbene La casa del drago sia un prequel di Game of Thrones ambientato centinaia di anni nel passato, una foto scattata a una convention sembra aver fatto da ponte tra le generazioni, creando divertenti reazioni da parte dei fan.

Pubblicata sull’account Twitter ufficiale della serie madre, l’immagine mostra l’attore di Jon Snow Kit Harington insieme a Paddy Considine, che ha interpretato Re Viserys I in House of the Dragon, che si sorridono e si abbracciano. La foto, scattata lo scorso fine settimana a Los Angeles durante la prima convention ufficiale di Game of Thrones, ha fatto rapidamente il giro dei fan. In pieno stile Twitter, i fan hanno risposto per discutere se Jon fosse davvero un Targaryen o per far sapere alla HBO che non guarderanno nessuna serie senza Daenerys. Altri si sono dimostrati più ragionevoli, facendo battute spensierate sulla debole macchia sulla giacca di camoscio di Harington o sui suoi nuovi baffi a manubrio.

I tweet di cui sopra che evocano l’ascendenza, pur ripetendo una battuta scherzosa, non sono da prendere alla lettera. Infatti, sovrastimano ampiamente il numero di generazioni contenute in soli 200 anni. Infatti, il personaggio di Considine, Viserys I, avrebbe otto generazioni in meno rispetto alla nascita di Jon Snow.

Come fa Jon Snow a essere un Targaryen?

Naturalmente, Jon Snow ha vissuto la sua vita credendo di essere il figlio bastardo di Ned Stark e un nativo del Nord. Tuttavia, con l’avvicinarsi della fine di Game of Thrones, si è scoperto che in realtà era Aegon Targaryen, figlio del defunto principe Rhaegar Targaryen e della sorella di Ned, Lyanna Stark. Ned nascose questo fatto su richiesta di Lyanna, per evitare che il suo promesso sposo, re Robert Baratheon, lo scoprisse e facesse del male al bambino. Questo perché la vera discendenza Targaryen di Jon lo rende di fatto il vero erede al Trono di Spade, anche rispetto a Daenerys. Tuttavia, dopo che Jon è stato costretto a uccidere una Daenerys distruttiva e fuori di testa nel momento culminante dello show, ha capitolato la sua pretesa e si è preso la punizione di essere relegato nei Guardiani della Notte.

Mentre molti speravano nell’annuncio ufficiale di uno spinoff su Jon Snow, i fan dovranno accontentarsi della riflessione di Harington sullo stato emotivo del suo personaggio dopo gli eventi di Game of Thrones. Durante il Q&A della convention di GoT, Harington ha dichiarato: “Se glielo aveste chiesto, avrebbe pensato di essersela cavata con poco. Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole farlo. È finito. Il fatto che vada alla Barriera è il più grande dono e anche la più grande maledizione”, ha detto. “Alla fine dello show, c’è questa sensazione di… credo che volessimo una specie di piccolo sorriso che le cose andassero bene. Lui non sta bene”.

Anche se non si tratta di un annuncio ufficiale, è stato confermato che lo show spinoff è nelle prime fasi di sviluppo, con Harington destinato a ricoprire un ruolo creativo che va oltre il semplice ruolo di protagonista.

Entrambe le stagioni 1-8 di Game of Thrones e la stagione 1 di House of the Dragon sono disponibili in streaming su HBO Max.

FONTECBR

CORRELATI