I fan criticano la Marvel per la campagna Oscar di Thor: Love and Thunder

I fan non possono credere che i Marvel Studios abbiano presentato Thor: Love and Thunder per essere preso in considerazione come miglior film agli Oscar.

Secondo il sito ufficiale “For Your Consideration”, la Disney sta facendo una campagna per candidare tutti e tre i film del Marvel Cinematic Universe del 2022 come miglior film. I fan sono rimasti particolarmente scioccati nel vedere Thor: Love and Thunder sul sito, che molti ritengono essere un film del MCU più debole e un significativo passo indietro rispetto al suo predecessore, Thor: Ragnarok del 2017. Disney ha candidato Love and Thunder anche ad altri importanti premi, tra cui Miglior regista, Miglior attore, Miglior attrice, Miglior sceneggiatura non originale e Migliori VFX.

Alcuni fan del MCU hanno addirittura definito uno “scherzo” il fatto che la Marvel abbia presentato Love and Thunder per il premio Oscar per i migliori effetti visivi. Fin dalla sua uscita, Amore e tuono ha ricevuto critiche per i suoi effetti visivi, con i fan che hanno preso in giro una scena in particolare, in cui Axl comunica telepaticamente con Thor e viene mostrato come una testa luminosa e fluttuante. Il lavoro dei VFX è stato denunciato a tal punto che la Marvel ha aggiornato la scena per l’uscita del film su Disney+. Tuttavia, questo non ha impedito che se ne parlasse online, dato che alcuni fan hanno affermato che l’aggiornamento sembra addirittura peggiore dell’originale.

I Marvel Studios si preparano alla stagione dei premi
Insieme all’ultima avventura di Thor sono stati presentati Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Black Panther: Wakanda Forever. Sebbene Multiverse of Madness abbia ricevuto recensioni contrastanti, molti hanno lodato l’interpretazione visivamente straordinaria e unica del personaggio da parte del regista Sam Raimi. Recentemente, il sequel di Doctor Strange ha avuto una serata di successo ai People Choice Awards, battendo The Batman e vincendo come miglior film del 2022. Inoltre, Elizabeth Olsen, che nel film veste i panni di Scarlet Witch, si è aggiudicata i premi come Star del cinema femminile e Star del cinema d’azione.

A differenza degli altri due film Marvel del 2022, Wakanda Forever è stato quasi unanimemente lodato da critica e pubblico. Il sequel ha preso atto della morte della star Chadwick Boseman e ha visto Shuri (Letitia Wright) assumere il ruolo di nuova Pantera Nera. Il regista Ryan Coogler ha dichiarato che la decisione di promuovere la Wright al ruolo di protagonista è stata ispirata da Boseman, che ha “risposto davvero bene a lei”. Verso la fine dell’anno, Wakanda Forever ha incassato 409 milioni di dollari al botteghino nazionale ed è il primo film del MCU dopo il primo Black Panther a rimanere in cima alla classifica degli incassi nazionali per cinque settimane di fila.

Thor:Love and Thunder è attualmente disponibile in streaming su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI