Quantum Leap: rinnovata la seconda stagione della popolare serie della NBC

Il reboot di Quantum Leap della NBC non è ancora arrivato a casa. Lunedì la NBC ha rinnovato la serie, seguito dell’omonima serie classica della fine degli anni Ottanta e Novanta, per una seconda stagione. Il nuovo Quantum Leap ha debuttato per la prima volta a settembre ed è diventato rapidamente un successo per la rete, raggiungendo a un certo punto una media di quasi 3 milioni di visualizzazioni nello stesso giorno. La serie è anche una delle serie di punta di Peacock.

“Ci stiamo lanciando in una seconda stagione grazie all’incredibile lavoro del cast, dei produttori, degli scrittori e di tutti coloro che hanno contribuito a dare una nuova vita a questa iconica serie della NBC”, ha dichiarato Lisa Katz, presidente dei contenuti sceneggiati di NBCUniversal Television e Streaming (via Variety). “Mentre continuiamo a portare il pubblico verso i nostri drammi imperdibili, è gratificante sapere che ‘Quantum Leap’ avrà un posto di rilievo nella prossima stagione sia nel nostro palinsesto NBC che in quello successivo su Peacock”.

Il nuovo Quantum Leap si svolge 30 anni dopo che il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è scomparso. Ora, un nuovo team guidato dal fisico Ben Song (Raymond Lee), è stato riunito per riavviare il progetto nella speranza di comprendere i misteri che si celano dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata. Tutto cambia, però, quando Ben compie un salto non autorizzato nel passato, lasciando la squadra indietro a risolvere il mistero del perché lo abbia fatto. La serie è interpretata da Lee, Ernie Hudson, Caitlin Bassett, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee. A ottobre, la NBC ha ordinato altri episodi della stagione 1 della serie, portando il numero di episodi della prima stagione a un totale di 18.

Sam Beckett ha mai fatto il salto a casa?

Nell’originale Quantum Leap, il dottor Sam Beckett (Scott Bakula) aveva inizialmente testato il Progetto Acceleratore quando il governo minacciava di chiudere il suo progetto, facendo così un salto indietro nel tempo nelle vite degli altri. Mentre il suo amico Al (Dean Stockwell) diceva che una volta che Beckett avesse corretto gli errori o presentato eventi orribili nella vita delle persone in cui era “saltato”, sarebbe stato in grado di tornare a casa. Purtroppo, Beckett continuava a saltare. Una didascalia finale della serie originale informava il pubblico che il dottor Sam Beckett non era mai tornato a casa”.

Scott Bakula apparirà nel nuovo Quantum Leap?

Sebbene il nuovo Quantum Leap sia il seguito della serie originale, Bakula non appare nella nuova serie e ha recentemente spiegato di non avere alcun legame con il nuovo show – ma augura loro “buona fortuna e buon salto!”.

“Non ho alcun legame con il nuovo show, né davanti alla telecamera né dietro”, ha scritto Bakula in un thread su Twitter. “A gennaio è stato venduto l’episodio pilota e mi è stata inviata una sceneggiatura perché c’era il personaggio di Sam Beckett, il che ha senso, no? Come molti di voi mi hanno chiesto negli ultimi mesi, “Come hai potuto fare QL senza Sam?” (o Al, se è per questo) Beh, credo che stiamo per scoprirlo. Questa è la storia. Poiché la serie è sempre stata vicina e cara al mio cuore, è stata una decisione molto difficile quella di rinunciare al progetto, una decisione che ha sconvolto e confuso tanti fan della serie originale. Tuttavia, l’idea che qualcuno possa “saltare” nel tempo e camminare per un miglio nei panni di qualcun altro rimane un concetto molto attraente e degno di essere esplorato, soprattutto se si considera lo stato attuale dell’umanità. In questo spirito, incrocio le dita affinché il nuovo cast e la nuova troupe siano abbastanza fortunati da attingere alla magia che ha spinto l’originale Quantum Leap nei cuori e nelle menti delle generazioni passate e presenti. Auguro loro buona fortuna e buon salto!”.

Quantum Leap va in onda il lunedì alle 10/9c sulla NBC.

FONTECB

CORRELATI