Rick and Morty, il finale della sesta stagione prepara la settima

Rick and Morty ha ufficialmente chiuso la sesta stagione della serie animata, e gli ultimi momenti del suo finale hanno gettato le basi per la prossima fase della serie che prenderà il via con la settima stagione! Parlando con me all’inizio di quest’anno, prima degli episodi finali della Stagione 6, lo showrunner Scott Marder ha rivelato che il team stava già scrivendo la parte posteriore della Stagione 8. Il fatto che il team stia pianificando con così tanto anticipo e guardando al futuro rende le possibilità per la stagione 7 ancora più eccitanti. La sesta stagione è sembrata una messa in scena, mentre la settima si preannuncia già come il colpo di grazia.

La fine della quinta stagione ha portato con sé un nuovo status quo per la serie, che è stato fissato con la fine della sesta. La première della sesta stagione di Rick and Morty ha introdotto un nuovo cattivo del passato di Rick, Rick Prime, e dopo averne parlato più diffusamente nel finale, ora la serie si sta preparando per una vera e propria caccia a Rick Prime nella settima stagione della serie.

Cosa succederà nella stagione 7 di Rick and Morty?

Nel finale della stagione 6, “Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation”, Rick decide di aprirsi di più e di rendere partecipe Morty della sua caccia a Rick Prime. Viene rivelato che ha cercato il cattivo in segreto e Morty era così sconvolto che alla fine è riuscito a convincere Rick a renderlo partecipe del progetto. Poi, in un discorso scherzoso al pubblico (che sembra sia una presa in giro seria, ma anche uno scherzo a spese dei fan), Rick dice: “Cacciare [Rick Prime] mi ha distrutto, Morty. Ma ora lo faremo insieme. Io e te ci prenderemo la tua vita, Morty. Rick e Morty Stagione 7, a caccia della mia nemesi”.

Elaborando ulteriormente al di fuori della quarta parete, Rick continua:

“Forse cercando di rimanere in salute mentre lo faccio. Destreggiarsi tra i piatti. Non in ogni episodio, Morty. Potrebbe accadere tutto sullo sfondo, chi lo sa? Nessuno lo sa, tranne noi. È la cosa più dolorosa che abbia mai dovuto affrontare e ti sto coinvolgendo perché me l’hai chiesto tu, Morty. Io e te, Morty”.

Questo è sicuramente il gancio per i fan della stagione 7, che si tratti o meno di uno scherzo palese a spese dei fan che sperano in questo genere di cose. La sesta stagione ha esplorato un nuovo tipo di status quo per Rick e la famiglia Smith, e la settima stagione potrebbe essere quella in cui molto di tutto ciò inizia a dare i suoi frutti. Con così tanti episodi già confermati e una fanbase che apprezza i collegamenti narrativi, si spera che ci sia più storia complessiva da masticare.

Cosa sperate di vedere nella stagione 7 di Rick and Morty?

FONTECB

CORRELATI