Spider-Man Across the Spider-Verse: il regista conferma il villain dei prossimi due film

Spider-Man: Across the Spider-Verse porterà i fan in un viaggio attraverso diverse realtà di personaggi di Spider-Man (e stili di animazione) – ma a quale scopo? Il primo film, Into the Spider-Verse, aveva un chiaro cattivo in Kingpin, le cui macchinazioni hanno aperto un buco nel multiverso che ha portato vari personaggi di Spider nella realtà di Miles Morales (Shameik Moore). Tuttavia, tutti i teaser trailer, le foto e le interviste di Across the Spider-Verse sono stati poco chiari riguardo alla minaccia che riporta Gwen Stacy a Miles e che dà il via al viaggio multiversale.

Ebbene, come hanno ipotizzato alcuni fan sfegatati della Marvel, il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Parts 1&2, sarà nientemeno che La Macchia (doppiato da Jason Schwartzman). Il co-regista di Across the Spider-Verse, Kemp Powers, ha confermato che The Spot sarà il cattivo dei prossimi film in una nuova intervista con Total Film Magazine:

The Spot è un cattivo interessante perché sembra una barzelletta, ma quando si guarda davvero ai suoi poteri, c’è un potenziale incredibile”, spiega Powers. “La sua capacità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse. È il cattivo dei prossimi due film… e diciamo che Macchia e Miles sono collegati in modo sorprendente”.

Chi è Marvel The Spot?


Nei fumetti della Marvel Comics, il supercriminale noto come The Spot è nato a metà degli anni ’80 come dottor Jonathan Ohnn, uno scienziato del MIT che lavorava per Kingpin. Ohnn fu incaricato di imitare i poteri del supereroe teletrasportatore Cloak (di Cloak e Dagger), ma aprì invece una porta verso una dimensione completamente diversa, nella quale si perse. Quel regno era pieno di molti altri portali e quando Ohnn ritrovò la strada per tornare nella sua realtà, il suo corpo era stato trasformato e ricoperto di portali dimensionali (o “macchie”) che Ohnn poteva togliere e usare come portali di cui controllava le dimensioni, la forma e il movimento. Questi portali permettono a The Spot di teletrasportare porzioni di sé o l’intero corpo attraverso lo spazio e le dimensioni.

È chiaro che, come lascia intendere Powers, Macchia è un cattivo adatto a diventare una minaccia molto più grande nel franchise di Across the Spider-Verse. Inoltre, probabilmente non è difficile collegare la sua origine all’epica battaglia e alla sconfitta di Miles contro Kingpin e la sua macchina per il portale interdimensionale nei primi film di Into the Spider-Verse. L’Uomo Ragno che crea le proprie circostanze tragiche o terribili è una tradizione molto apprezzata…

Di cosa parla Spider-Man: Across the Spider-Verse?

“Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn [Morales] viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza stessa. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contrapposto agli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.


Il nuovo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse viene lanciato martedì 13 dicembre. La data di uscita è il 2 giugno 2023.

CORRELATI