Spider-Man Across the Spider-Verse mette Miles Morales contro i suoi compagni ragno

La sinossi di Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony mette Miles Morales contro una nuova potente minaccia, oltre a diversi altri Spider-Man.


La sinossi ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony lascia intendere che Miles Morales sarà in contrasto con i suoi colleghi nel prossimo sequel. Come riportato da Total Film, la sinossi afferma che Miles Morales, doppiato da Shameik Moore, incontrerà “una squadra di Spider-People incaricata” di proteggere l’esistenza del Multiverso. Tuttavia, Miles si troverà “contrapposto agli altri Ragni” quando gli eroi non saranno d’accordo su come affrontare un nuovo cattivo. Nel corso di Across the Spider-Verse, Miles “dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

A giugno è stato rivelato che l’antagonista del film sarebbe stato La Macchia, doppiato da Jason Schwartzman, descritto come “il nemico più formidabile di Miles Morales”. All’epoca non era chiaro come La Macchia si sarebbe inserita nella storia complessiva di Across the Spider-Verse, ma il co-regista Kemp Powers ha dichiarato a Total Film che La Macchia sarà il cattivo principale dei prossimi due film dello Spider-Verse. “La sua capacità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse”, ha dichiarato Powers.

Per quanto riguarda gli altri Spider-People, nel film appariranno Gwen Stacy/Spider-Woman (Hailee Steinfeld), Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) e Jessica Drew (Issa Rae). È stato inoltre confermato che in Across the Spider-Verse appariranno, tra gli altri, anche i fondatori della ragnatela come Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Scarlet Spider.

L’enorme roster di Across the Spider-Verse


Al momento non si conosce esattamente il numero di varianti di Spider-Man che l’avventura animata potrà vantare, anche se il produttore Chris Miller ha confermato che “in mezzo al viaggio nell’universo, ci sono 240 personaggi unici… ma si tratta per lo più di personaggi minori o di sfondo”. Secondo alcune indiscrezioni, nel film appariranno anche Peter Parker (Tom Holland) del Marvel Cinematic Universe e la versione di Spider-Man doppiata da Yuri Lowenthal in Marvel’s Spider-Man della PlayStation. Queste notizie non sono state confermate ufficialmente.

Ad aprile è stato annunciato che le date di uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Prima parte) e del suo sequel sono state posticipate di quasi un anno ciascuna: la Prima parte uscirà nel 2023, mentre la Seconda parte è stata spostata al 2024. Nonostante il ritardo, Miller ha dichiarato che questo darà al grande team del film “più tempo per renderlo grande”. In termini di scala del film, Across the Spider-Verse sarà caratterizzato da sei stili di animazione unici per ogni dimensione.

La sinossi completa di Spider-Man: Across the Spider-Verse può essere letta qui sotto:

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Diretto da Powers, Joaquim Dos Santos e Justin K. Thompson da una sceneggiatura di Phil Lord, Chris Miller e David Callaham, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Prima parte) uscirà il 2 giugno 2023. La prima di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è prevista per il 29 marzo 2024.

CORRELATI