Witch Mountain: il classico Disney torna come una serie TV con Bryce Howard

Disney+ ha rivelato i dettagli sull’episodio pilota e il cast della serie TV basata sul franchise di film Witch Mountain. La Disney ha rivelato di aver ordinato un pilota con come protagonista Bryce Dallas Howard (Tales of the Jedi, Jurassic World). L’attrice interpreterà Audrey, vedova e madre di Tia, che sarà interpretata da Isabel Gravitt (The Watcher). Per Disney+, “la serie è una moderna reinvenzione del classico cult che si svolge all’ombra di Witch Mountain, incentrandosi su due ragazzi che sviluppano strane abilità e scoprono che il loro sobborgo dormiente potrebbe non essere così idilliaco come sembra.”

Si uniscono a Bryce Howard e Isabel Gravitt nella seri TV Levi Miller (Pan e Kraven the Hunter), Bianca “b” Norwood (We Crashed) e Jackson Kelly (The Good Doctor e Straight Man). Levi Miller interpreta Ben, un adolescente problematico che viene pagato per scrivere per altri studenti. Una scoperta preoccupante lo attira inevitabilmente verso Tia. Norwood interpreta il miglior amico di Ben, Corey, e i due condividono simili problemi di rabbia. Kelly, nel frattempo, interpreta Peter, l’amico più caro di Tia, che la aiuta a risolvere i misteri che si sviluppano. Tutti questi attori appariranno Witch Mountain regolarmente.

Travis Fickett e Terry Matalas, noti per il loro lavoro su 12 Monkeys e Macgyver, sono i co-sceneggiatori e i produttori esecutivi della serie. Witch Mountain sarà diretto dal regista Augustine Frizzell e prodotto da ABC Signature, John Fox e John Davis della Davis Entertainment.

Witch Mountain

La serie TV di Disney+ è basato sul classico cult del 1975 Escape to Witch Mountain, che trattava di bambini extraterrestri orfani con poteri psichici ultraterreni. Nella trama, i giovani protagonisti scappavano da coloro che avrebbero approfittato delle loro abilità. Il film originale è stato seguito da Return From Witch Mountain (1978), Beyond Witch Mountain (1982), Escape to Witch Mountain (1995) e Race to Witch Mountain (2009), con protagonista Dwayne Johnson.

Bryce Howard ha recentemente interpretato il ruolo di Claire Dearing in Jurassic World: Dominion. Ha ripreso il ruolo, dopo essere apparsa in Jurassic World nel 2015 e Jurassic World: Fallen Kingdom nel 2018. È stato anche annunciato che doppierà Yaddle nel progetto animato di Dave Filoni Tales of the Jedi. Ha inoltre diretto due episodi di The Mandalorian e un episodio di The Book of Boba Fett.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI