Chainsaw Man Episodio 10 – “Sempre più a pezzi”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al decimo attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

Questo episodio affronta le conseguenze dello scorso episodio, introducendo al contempo nuovi elementi. Il nostro protagonista si prende una pausa, ma solo di breve durata. L’episodio 10 segue la morte di diversi personaggi, tra cui il simpatico Himeno, quindi ovviamente ci si prende un momento per soffermarsi sul lutto, non troppo a lungo però, il che sembra corrispondere al tono dell’intera serie: le persone muoiono, ma noi andiamo avanti. Lo show si preoccupa di menzionare questo aspetto, tuttavia, quando Denji, che non riesce a piangere al pensiero di perdere le persone con cui lavora, si chiede se diventare un demone abbia distrutto il suo cuore in più di un modo. È una freddezza che dà una marcia in più al nostro protagonista, distinguendolo dagli altri del suo genere.

In questo episodio Denji, così come Power, vengono introdotti a un nuovo, e molto intrigante personaggio, l’ubriacone veterano ammazzademoni Kishibe, che assume il ruolo di insegnante dei due demoni. Kishibe li uccide brutalmente e ripetutamente per addestrarli, con combattimenti degni dello stile della serie, cruenti e con molto sangue. Guardandolo possiamo solo immaginare quale sia la portata dei suoi poteri, visto che non ci viene praticamente detto nulla sul personaggio. In futuro Kishibe ci regalerà sicuramente delle ottime scene d’azione, ma in questo episodio le scene di combattimento sono perlopiù giocate in chiave comica, con Denji e Power che in una scena indossano letteralmente gli occhiali per cercare di “superarlo in astuzia”.

L’episodio si concentra molto Anche su Aki, lo vediamo in difficoltà, anche se in senso più emotivo. Dopo aver perso il suo partner e il suo potere demoniaco, Aki è costretto a stare in ospedale con il peso di tutto ciò che ha perso. Lo vediamo leggere lettere dolorose, piangere e costringersi ad andare avanti, anche se in modo non proprio sano. È curioso come il personaggio più stoico della serie sia anche il centro emotivo in questo momento. L’animazione è stranamente fluida in molte delle sue scene, il che è un po’ fuori luogo, ma forse è intenzionale.

L’episodio si conclude proprio con Aki che, in una scena efficacemente inquietante, va a creare un contratto con il Demone del Futuro, che senza dubbio avrà un costo elevato. Il demone è nascosto in una cella buia e la musica che accompagna la sua rivelazione è probabilmente il finale più d’impatto che la serie abbia avuto finora.

Chainsaw Man Episodio 10 è un altro episodio fantastico che riesce a espandere il mondo della serie pur concentrandosi sui legami intimi tra i nostri personaggi principali. Lo Studio MAPPA è riuscito a portare avanti il compito di portare azione roboante di volta in volta, horror a profusione, e di far atterrare comunque le emozioni attraverso gli eventi.

L’episodio 11 di Chainsaw Man arriverà su Crunchyroll il 20 Dicembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

Chainsaw Man può essere considerato un grande shonen per via dell'animazione d'azione, ma è un anime stellare per il modo in cui le relazioni sono costruite e messe in mostra nei piccoli momenti.

CORRELATI

Chainsaw Man può essere considerato un grande shonen per via dell'animazione d'azione, ma è un anime stellare per il modo in cui le relazioni sono costruite e messe in mostra nei piccoli momenti. Chainsaw Man Episodio 10 - "Sempre più a pezzi"