Dune: la serie prequel aggiunge due nuovi membri del cast

L’imminente serie prequel di Dune della HBO Max, Dune: The Sisterhood ha aggiunto due nuovi membri al cast. Martedì è stato annunciato che Josh Heuston ed Edward Davis sono entrati a far parte della serie prequel in quelli che sono stati descritti come ruoli ricorrenti, secondo quanto riportato da Variety. La serie è attualmente in produzione e al momento non ha una data di uscita prevista. Heuston e Davis si aggiungono a Emily Watson, Shirley Henderson, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason, Travis Fimmel, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea.

Secondo quanto riportato, Heuston interpreterà Constantine, descritto come il figlio illegittimo del personaggio di Strong, l’Imperatore. Il personaggio è descritto come “combattuto tra la ricerca dell’approvazione del padre e la propria felicità”. Davis interpreterà Harrow Harkonnen, descritto come un “politico in ascesa proveniente da una famiglia un tempo grandiosa, che nutre il forte desiderio di elevare la sua casata alla sua antica gloria”.

Dune: The Sisterhood “segue le sorelle Harkonnen (Emily Watson, Shirley Henderson) mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta conosciuta come Bene Gesserit”.

È necessario guardare Dune prima di Dune: The Sisterhood?

Anche se i fan probabilmente vorranno guardare Dune di Denis Villeneuve, vincitore di un Oscar, prima della nuova serie, tecnicamente non è necessario, dato che la serie è un prequel.

“Beh, penso che dovreste farlo perché sono fantastici”, ha rivelato Sarah Aubrey, responsabile degli originali della HBO, in una recente intervista a Variety. “Ma Dune: The Sisterhood è un prequel ambientato migliaia di anni prima dei film di Dune di Denis Villeneuve”.

“Quel tentativo è vivo e vegeto”, ha detto in precedenza lo sceneggiatore John Spaihts durante un’intervista con The Playlist a proposito dell’espansione di Dune oltre i film. “Alla fine sono stato spostato da lì per lavorare, non solo su Dune: Part Two, ma per indagare su altre prospettive cinematografiche nell’universo di Dune, di cui stiamo ancora parlando e di cui, ancora una volta, non mi è permesso dire molto. Ma è un mondo molto ricco in cui giocare e penso che sia maturo per le opportunità di narrazione in ogni direzione. Sono in fase di sviluppo, ma onestamente non conosco i dettagli delle tempistiche”.

Dune: The Sisterhood non ha ancora una data di uscita, ma Dune: Part Two uscirà nelle sale il 3 novembre 2023.

FONTECB

CORRELATI