Spider-Man Across the Spider-Verse svela le tragiche motivazioni di Spider-Man 2099

Il trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha appena svelato le tragiche motivazioni di Spider-Man 2099 (Oscar Isaac).

Il trailer, presentato in anteprima sul canale ufficiale YouTube della Sony Pictures Animation, include un’inquadratura di Spider-Man 2099 che fissa una proiezione olografica simile allo schermo di un computer. La proiezione mostra una foto dell’Uomo Ragno nella sua identità civile di Miguel O’Hara con un bambino sulle spalle. Il nome del file della foto è “Adriella 011” e include anche una registrazione audio (il cui contenuto non si sente nel trailer). L’insieme di questi dettagli fa pensare a una triste storia di fondo per la versione di Spider-Man 2099 di Across the Spider-Verse, ma per il momento questa rimane una pura speculazione.

Detto questo, il passato potenzialmente travagliato di Miguel O’Hara è in linea con i precedenti commenti di Oscar Isaac sulla caratterizzazione del futuristico wall-crawler in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Secondo Isaac, Spider-Man 2099 si distingue dagli altri Spider-People del Multiverso per il fatto di essere sempre un po’ scontroso. “La cosa che posso dire è che ciò che rende questo personaggio così divertente è che è l’unico Spider-Man che non ha senso dell’umorismo”, ha detto Isaac. “Perché tutti gli altri si comportano come… come se facessero battute, giusto? Tutti fanno battute, ma questo ragazzo non lo fa. È uno Spider-Man molto serio”.


L’atteggiamento severo di Spider-Man 2099 lo metterà apparentemente in contrasto con il protagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse Miles Morales (Shameik Moore), visto che i due si vedono combattere nel trailer. La sinossi ufficiale del sequel ha recentemente confermato che Miles si scontrerà anche con diversi altri Spider-People nel corso del film. La sinossi di Across the Spider-Verse afferma che Miles “incontra una squadra di Spider-People incaricati di proteggere” il Multiverso che “si scontrano su come gestire una nuova minaccia”, facendo sì che il giovane supereroe venga “messo contro gli altri Ragni”. È probabile che la “nuova minaccia” a cui si fa riferimento nella sinossi sia il cattivo principale di Across the Spider-Verse, La Macchia (Jason Schwartzman), che affliggerà anche gli Spider-People del Multiverso nel sequel del film, Oltre lo Spider-Verse.

Questi Spider-People includeranno la Jessica Drew/Spider-Woman di Issa Rae, che fa una grande impressione nel trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse grazie alla sua moto e al pancione visibile. Altre importanti incarnazioni dell’universo alternativo di Spider-Man introdotte nel trailer sono il Bombastic Bag-Man, Spider-Man: Unlimited e Spider-Man di Insomniac Games. Across the Spider-Verse vede anche il ritorno di diverse varianti di Spider-Man che hanno debuttato in Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, compresi i personaggi chiave di supporto Peter B. Parker (Jake Johnson) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld).

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI