back to top

Star Wars: Skeleton Crew, battute d’arresto nelle riprese e problemi in produzione

Sembra che almeno uno dei recenti show televisivi della Lucasfilm abbia subito uno stallo nella produzione. Secondo nuovi rapporti, Star Wars: Skeleton Crew ha avuto un periodo difficile per quanto riguarda le riprese principali, con ampi cambi di troupe e altri problemi logistici. La notizia originale proviene da Making Star Wars, che suggerisce che le fonti hanno riferito che i membri della troupe “si sono sentiti poco apprezzati, usa e getta e non rispettati”.

“Per ribadire che la troupe ha passato un brutto periodo in questa produzione. A quanto pare, l’ambiente di lavoro non era dei migliori”, ha riferito il sito di monitoraggio di Star Wars. “Detto questo, questa troupe spacca e lo show non ne risentirà. Il lavoro è stato portato a termine. Sono professionisti. Ma immagino che con il turnover ci possano essere storie in arrivo. In questo caso la troupe ha sofferto, il progetto no. E noi siamo grati per il loro lavoro, quindi grazie Skeleton “crew”!

Skeleton Crew è uno dei pochi show di Star Wars in produzione attiva. Ahsoka e The Acolyte sono ancora in fase di ripresa e contribuiscono a dare corpo al lato live-action del franchise. Anche se non è stato rivelato molto su tutti e tre i progetti, il capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy ci ha detto all’inizio di quest’anno che i fan de I Goonies dovrebbero divertirsi con Skeleton Crew.

“Jon Watts è venuto da me, desideroso di fare una sorta di Goonies in Star Wars”, ha detto Kennedy in esclusiva a Brandon Davis di ComicBook alla Star Wars Celebration. “Inutile dire che ho detto di sì. E così si è evoluto da quel tipo di entusiasmo nel voler raccontare storie in questo spazio”.

Secondo Jon Favreau, Skeleton Crew si colloca nella stessa linea temporale degli altri show in fase di sviluppo per Disney+ all’interno del franchise. “Tutti gli show a cui abbiamo lavorato – Mandalorian, Ahsoka, Book of Boba Fett, ora Skeleton Crew – esistono tutti nello stesso arco temporale”, ha dichiarato Favreau a Entertainment Weekly all’inizio di quest’anno. “Esistono tutti dopo Il ritorno dello Jedi. Quindi, tra Episodio VI ed Episodio VII, ci sono 30 anni che sono in qualche modo inesplorati, sicuramente sullo schermo”.

Con Jude Law (Captain Marvel, Fantastic Beasts: I segreti di Silente), Star Wars: Skeleton Crew della Lucasfilm è in streaming dal 2023 su Disney+.

FONTECB

CORRELATI