back to top

Barbie: Margot Robbie annuncia la presenza della casa dei sogni di Barbie nel film

Quando molte persone pensano a Barbie, c’è una parte molto importante dell’universo delle bambole Barbie che viene in mente: la Casa dei Sogni.

La Casa dei Sogni di Barbie è stata per decenni l’oggetto dei sogni di molte bambine e ora che l’iconica bambola sta per ricevere un film live-action, con protagonista Margot Robbie, i fan si sono chiesti se una qualche iterazione della Casa dei Sogni apparirà nel film e sembra che potremmo vederne più di una. Parlando con Carey Mulligan per Variety, la Robbie ha anticipato la comparsa di “alcune case dei sogni” nel film.

“Le case da sogno? Vedrete alcune case da sogno”, ha detto Robbie. “E sarà tutto ciò che avete sempre sognato”.

La Casa dei sogni di Barbie ha debuttato originariamente nel 1962, solo tre anni dopo il debutto della bambola. La prima casa dei sogni era una semplice casa pieghevole in stile ranch, evocativa di un design di casa popolare dell’epoca con uno stile di metà secolo, ed era fatta di cartone. Negli anni successivi la casa ha subito numerosi aggiornamenti, tra cui la casa a schiera di Barbie a metà degli anni ’70, dotata di un ascensore funzionante, il cottage della metà degli anni ’80, le ampie case in stile villa degli anni ’90 e persino una versione multifamiliare, completa di garage, negli anni più recenti.

Per quanto riguarda le versioni delle case che vedremo in Barbie, non è dato sapere, ma le immagini che abbiamo visto finora del film includono un’ampia gamma di epoche in termini di stile di Barbie, quindi è possibile che una o addirittura tutte queste Case dei Sogni vengano incorporate nel film.

Chi è il cast e la troupe del film di Barbie?


Barbie sarà diretto dalla Gerwig, con una sceneggiatura di Gerwig e Noah Baumbach. La Robbie, di cui si vociferava dal 2018, sarà anche produttrice del progetto attraverso la sua LuckyChap. Il cast del progetto comprende anche America Ferrera (Superstore), Kate McKinnon (Saturday Night Live), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Doctor Who, Sex Education) Alexandra Shipp (tick, tick, …Boom!), Will Ferrell (Anchorman), Issa Rae (Insecure), Michael Cera (Superbad) e Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War).

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo”, ha dichiarato all’epoca Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi”. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di trasformare Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale.”

“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di una bambina alla scoperta di se stessa”, ha dichiarato Robbie in un comunicato stampa al momento dell’annuncio. “In quasi 60 anni di vita del marchio, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente”.


Barbie uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

CORRELATI