Batman/Spawn presenta il nuovo Talon cosmico della Corte dei Gufi

La Corte dei Gufi fa debuttare una nuova versione cosmica di Talon in Batman/Spawn #1 della DC.

Batman/Spawn #1 è stato realizzato dallo scrittore e inchiostratore Todd McFarlane, dal disegnatore Greg Capullo, dal colorista Dave McCaig e dal letterista Tom Napolitano. Il crossover introduce una nuova versione di Talon, un letale assassino che lavora per la Corte dei Gufi. Sebbene i Talon siano naturalmente spietati, questa versione riesce a manipolare sia Batman che Spawn attingendo all’affetto dei personaggi per i loro cari defunti. Alla fine della storia, Talon viene inghiottito dal mantello di Spawn in seguito a uno scontro nel manicomio di Arkham, che si rivela essere una Zona Morta.

McFarlane aveva già detto a proposito del nuovo personaggio: “Ho affidato a Greg il compito di creare un Talon più nuovo, più cazzuto e con un’inclinazione soprannaturale. Più di altri Talon che abbiamo visto nell’Universo DC. Anche se non gli abbiamo dato un nome specifico, tendo a pensare a lui come al ‘Talon cosmico’… Un ragazzo che può vivere in molte dimensioni diverse ed essere ugualmente abile a sopravvivere in tutte”.

Il “Talon Cosmico” della DC potrebbe tornare in scena?

In una recente intervista esclusiva con CBR, McFarlane ha dichiarato che, sebbene non ci siano piani immediati in cantiere, Batman/Spawn getta i semi per un sequel. Ha anche accennato alla possibilità di un ritorno di Cosmic Talon in una storia futura. McFarlane ha dichiarato: “Se si fa una lista di controllo, si dice: ‘Ok, c’è Batman? Fatto. Spawn? Fatto. C’è Greg Capullo, che è conosciuto per entrambi e ha fatto carriera con entrambi? Sì. C’è Todd, che ha creato uno dei personaggi? Sì. Ok, e ha scritto la maggior parte delle sue storie? Ok, verificato. C’è la Corte dei Gufi [e] persone come quelle? Sì. Abbiamo creato un nuovo Talon? Fatto”. Non c’è niente di male in questo. A un certo punto, a seconda che la DC decida di usare ancora quel personaggio (Cosmic Talon), questa sarà la storia delle origini, giusto? Voglio dire, se volete collezionare, proprio come se voleste prendere Venom, dovete andare ad Amazing Spider-Man #300. Giusto? [Per Cosmic Talon,] dovrete andare a [Batman Spawn #1]”.

Batman/Spawn #1 presenta copertine di Capullo, McFarlane e McCaig e variant cover di Gabriele Dell’Otto, Sean Murphy, Dave Stewart, Francesco Mattina, J. Scott Campbell, Sabine Rich, Capullo, McFarlane, Brian Haberlin, Brett Booth, Sandra Hope, Ivan Nunes, Jim Lee, Scott Williams, Alex Sinclair, Jorge Jimenez, Jason Fabok, Brad Anderson e FCO Plascencia. Il numero è in vendita da oggi per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI