Henry Cavill su Superman: “Il mio turno di indossare il mantello è passato”

La Warner Bros. Discovery ha fatto un po’ di confusione con i suoi piani per gli adattamenti della DC Comics e le cose si sono fatte sempre più confuse. James Gunn e Peter Safran saranno a capo dei nuovi DC Studios in qualità di co-CEO, con il compito di elaborare un piano decennale. Gunn e Safran hanno intenzione di rivelare i loro piani per l’Universo DC molto presto, con il primo che ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo film di Superman che si concentrerà sul personaggio nei suoi anni giovanili. Ci si aspettava che Henry Cavill tornasse a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio, ma non lo farà più e il ruolo sarà affidato a un altro attore. Cavill ha pubblicato la notizia su Instagram e sembra che, pur essendo triste per il fatto che non indosserà più il mantello, sia entusiasta del futuro di Clark Kent.

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una notizia triste per tutti. Alla fine non tornerò nei panni di Superman”, ha scritto Cavill. “Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno già a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutte le persone coinvolte nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune. Per coloro che sono stati al mio fianco in tutti questi anni…. possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti tutta”.

Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios all’inizio del mese e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

Cosa ne pensate di questa notizia?

FONTECB

CORRELATI