Scream VI: il nuovo poster mostra il nuovo Ghostface

Ghostface sfoggia un nuovo look, ma la stessa spaventosa aura nel nuovo poster del prossimo film slasher Scream VI.

La Paramount ha presentato una nuova immagine per promuovere l’ultimo capitolo del franchise di Scream, mostrando una maschera aggiornata di Ghostface mentre dà la caccia a nuove vittime nel cuore di New York City. Il poster riporta anche la data di uscita del film e la tagline “New York, New Rules”. In effetti, il film è destinato a portare i suoi omicidi fuori dalla familiarità della periferia e nello scenario urbano della Grande Mela, dove una nuova versione dell’inquietante killer Ghostface terrorizzerà gli intrepidi aspiranti sopravvissuti del franchise.

Chi è Ghostface?


Ghostface è stato il volto sinonimo di terrore della serie di film sin dal suo inizio nel 1996. Roger L. Jackson, che ha doppiato il personaggio di Ghostface nei precedenti cinque episodi della serie, riprenderà il suo ruolo per Scream VI. Il doppiatore di Atlanta è noto anche per il suo lavoro in diversi show animati, tra cui Dexter’s Laboratory, The Powerpuff Girls, Celebrity Deathmatch, Robot Chicken e Teen Titans Go! Ha interpretato Ghostface per cinque episodi della serie antologica Scream: Resurrection, basata sul franchise cinematografico.

Scream VI vede la star di Wednesday Breakout Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter, mentre l’attrice di Club de Cuervos Melissa Barrera assume il ruolo di sua sorella Samantha. L’attore di Yellowjackets Jasmin Savoy-Brown (Mindy Meeks-Martin) e Mason Gooding di Booksmart (Chad Meeks-Martin) interpretano i gemelli Meeks-Martin, mentre la star di Heroes Hayden Panettiere interpreta Kirby Reed, un’altra sopravvissuta agli omicidi di Ghostface.

Diretto da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, Scream VI è incentrato sui sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface, tra cui le sorelle Tara e Samantha Carpenter e i gemelli Meeks-Martin, Chad e Mindy. Tutti e quattro si lasciano alle spalle Woodsboro per iniziare una nuova vita a New York, ma finiscono per affrontare nuovamente il terrore grazie a una serie di omicidi compiuti da un nuovo Ghostface.

Il seguito di Scream vede anche la famosa star di Friends Courtney Cox riprendere il suo ruolo di Gale Weathers, una sopravvissuta all’eredità, autrice e conduttrice di programmi mattutini. La Cox è stata una presenza fissa nel franchise fin dal primo film e ha parlato della qualità della sceneggiatura, riconoscendone il merito durante un’intervista rilasciata lo scorso maggio. Oltre a promuovere Scream VI, Cox sarebbe in trattative con la Marvel per entrare nel MCU con un ruolo nella serie Disney+ Wonder Man. Tuttavia, una star classica del franchise che non apparirà nel sesto film di Scream è Neve Campbell (Sidney Prescott), che ha rinunciato al film in seguito a una disputa sulla retribuzione.

Scream VI è distribuito da Paramount Pictures e prodotto esecutivamente dal creatore del franchise Kevin Williamson. Il film uscirà nelle sale il 10 marzo 2023.

CORRELATI