back to top

Avatar: Sam Worthington rivela che era in lizza per James Bond e Lanterna Verde

A Hollywood ci sono ruoli che gli attori morirebbero per ottenere, come quelli dei supereroi e persino il ruolo di James Bond. Ci sono state molte interpretazioni di Batman, Superman e 007, quindi c’è sempre spazio per gli attori che vogliono interpretare questi personaggi.

Proprio ieri sera è stato rivelato che Henry Cavill lascerà il ruolo di Superman per permettere a James Gunn e Peter Safran di sostituirlo con un attore più giovane. Sam Worthington, la star di Avatar: La via dell’acqua, è attualmente impegnato nella campagna stampa per il sequel del film di maggior incasso di tutti i tempi e ha rivelato di aver quasi interpretato sia James Bond in Casino Royale del 2006 che Hal Jordan in Lanterna Verde del 2011. Nel corso di una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato di come non sia riuscito a ottenere entrambi i ruoli, compreso il motivo specifico per cui avrebbe potuto ottenere Bond.

“Potevo interpretare Bond come un assassino, ma non riuscivo a fare la parte dell’affascinante”, ha rivelato Worthington agli addetti ai lavori. “Il vestito non mi stava bene”.

Worthington ha poi rivelato di non aver capito bene cosa fosse Lanterna Verde del 2011. In una riunione con il regista Martin Campbell ha iniziato a smontare la logica del film. “Non aveva molto senso per me: il costume esce dalla sua pelle?”. Ha spiegato la star di Avatar: La via dell’acqua. “E pensavo: ‘Ha questo potente anello che può creare qualsiasi cosa’. Beh, cosa può battere l’anello?”. La risposta è stata: ‘Niente’. Mi sono detto: ‘Beh, qualcosa deve batterlo, altrimenti non sarà molto interessante'”.

Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios all’inizio del mese e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

CORRELATI