Hideo Kojima: nuovi annunci dopo Death Stranding 2

Hideo Kojima e Kojima Productions non si fermano davanti al solo annuncio di Death Stranding 2 ai Game Awards 2022. In occasione, infatti, del settimo anniversario della rinata Kojima Productions come studio indipendente, il noto game designer ha annunciato altri progetti in fase di realizzazione.

Hideo Kojima

Durante gli attuali festeggiamenti per i sette anni di Kojima Production, Hideo Kojima ha pubblicato un video per celebrare l’anniversario. Il video introduce la ristrutturazione dello studio dove i dipendenti saranno occupati allo sviluppo di DS2. Successivamente viene poi annunciato che lo studio di sviluppo ha in cantiere un altro gioco ed alcuni progetti visivi.
Per il nuovo gioco sono già trapelati alcuni indizi come l’annuncio di Phil Spencer allo scorso Xbox and Bethesda Games Showcase in cui ha ufficializzato la collaborazione con Microsoft.

La seconda novità dichiarata da Hideo Kojima è la parte dei progetti visivi. In collaborazione, infatti, con Hammerstone Studios e quindi con Alex Lebovici, è stato annunciato un adattamento cinematografico per Death Stranding.
Il film, interamente finanziato da Hammerstone, sarà prodotto da Kojima e Lebovici tramite i rispettivi banner, con Kojima Productions US e Allan Ungar come produttori esecutivi.
Il film, secondo Lebovici, sarà qualcosa di più intimo e radicato rispetto alle altre trasposizioni cinematografiche; significa quindi che la libertà creativa ed artistica non sono da sottovalutare per i due produttori e autori.


Cosa ne pensate di questi altri annunci di Hideo Kojima? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie non solo a tema videoludico!

CORRELATI