Netflix spegne le speranze di un ritorno di Henry Cavill in The Witcher

Peter Friedlander, responsabile di Netflix per le serie sceneggiate negli Stati Uniti e in Canada, spegne le speranze dei fan per il ritorno di Henry Cavill in The Witcher nel ruolo di Geralt di Rivia.

Da quando l’attore Henry Cavill ha annunciato la sua uscita da The Witcher, i fan hanno espresso il loro disappunto e hanno persino chiesto a Netflix di reinserirlo nel cast di Geralt di Rivia al posto di Liam Hemsworth. Un dirigente di Netflix ha recentemente stroncato queste speranze.

In un’intervista a Variety, Peter Friedlander, responsabile delle serie sceneggiate di Netflix per gli Stati Uniti e il Canada, ha parlato del recasting e ha dichiarato:

“Henry è un Geralt straordinario e penso che Liam continuerà a essere un Geralt straordinario… C’è stata un’eredità di personaggi incredibili e iconici in cui gli attori sono cambiati e siamo estremamente ottimisti al riguardo. Continueremo a onorare l’IP, i fan, la narrazione, fino in fondo”.

Teorie e speculazioni su Henry Cavill

Molti hanno ipotizzato che Cavill abbia lasciato The Witcher in favore del DCU e di quello che sembrava essere il suo ritorno come Superman. Dopo la nomina di James Gunn e Peter Safran a co-CEO dei DC Studios, l’attore ha rivelato che non continuerà a vestire i panni di Superman, poiché lo studio sta cercando di esplorare un Uomo d’Acciaio più giovane. La notizia ha riacceso le richieste a Netflix di affidare nuovamente a Cavill il ruolo di Geralt, invece di permettere a Hemsworth di sostituirlo.

Si è anche ipotizzato che l’attore abbia abbandonato il ruolo nella serie Netflix, a causa della direzione dello show e del suo allontanamento dai personaggi e dagli eventi stabiliti nei romanzi di Andrzej Sapkowski, su cui lo show è basato. Cavill è noto per essere un fan entusiasta e appassionato del materiale di partenza e dei videogiochi di CD Projekt Red. Le speculazioni sono state ulteriormente alimentate sia da affermazioni secondo cui gli sceneggiatori dello show non gradivano il materiale di partenza, sia da notizie che sembrano confermare che Cavill e i produttori della serie non andavano d’accordo e che si era parlato di un recasting già all’inizio, quando la seconda stagione di The Witcher era ancora in fase di post-produzione.

Le risposte su The Witcher arriveranno

La showrunner Lauren S. Hissrich ha contestato alcune delle affermazioni, in particolare quelle secondo cui gli sceneggiatori avrebbero preso in giro i libri di Sapkowski e i videogiochi della CDPR. Di recente ha risposto ai fan che hanno diffuso l’affermazione sui social media, scrivendo: “Questo particolare non è un fatto. Amo i libri. (I giochi mi fanno schifo, ma sono io, non loro)”. Inoltre, la Hissrich ha assicurato che in seguito si parlerà dell’uscita di Cavill, anche se ha chiarito che non parlerà mai delle ragioni esatte della sua partenza.

La terza stagione segnerà l’ultima apparizione di Cavill nei panni di Geralt di Rivia, prima che Hemsworth prenda il suo posto a partire dalla quarta stagione. La prossima stagione adatta gli eventi del romanzo Time of Contempt, che vede Ciri continuare il suo addestramento alla magia sotto la tutela di Yennefer di Vengerberg. Una sinossi rilasciata in precedenza annuncia il ritorno ad Aretuza, dove la coppia scoprirà la corruzione politica e magica e il tradimento.

La terza stagione di The Witcher sarà disponibile su Netflix nell’estate del 2023.

FONTECBR

CORRELATI