Netflix sta progettando un nuovo film su Fear Street con la regista di Watcher Chloe Okuno

All’inizio dell’estate è arrivata la notizia che Netflix stava sviluppando nuovi film basati su Fear Street di R.L. Stine, dopo aver pubblicato una trilogia completa nell’estate del 2021. Ora sono emersi nuovi dettagli in merito, con Above the Line che ha riferito che la regista Chloe Okuno è stata incaricata di dirigere il prossimo film della serie. La casa di produzione Chernin Entertainment produrrà ancora una volta il film. La Okuno si è già fatta un nome negli ambienti di genere, avendo diretto cortometraggi di successo, un segmento di V/H/S/94 e il recente Watcher di Shudder.

Il più grande punto interrogativo per il nuovo film di Fear Street, al di là di quale potrebbe essere la sua trama, è se il regista Leigh Janiak tornerà in qualche veste. Dopo aver co-scritto e diretto tutti e tre i film originali, che avevano una trama generale che li attraversava tutti, non si sa se tornerà a collaborare ai nuovi film. Inoltre, non è chiaro se il prossimo capitolo di Fear Street sarà un film singolo e indipendente o se Netflix darà il via libera a un altro gruppo di film che potranno essere distribuiti ancora una volta uno dietro l’altro.

I primi tre film di Fear Street erano stati precedentemente programmati per un’uscita nelle sale dalla 20th Century. Dopo l’acquisizione da parte di The Walt Disney Company, tuttavia, i tre film sono stati venduti a Netflix, che ne ha fatto debuttare uno alla settimana a partire dall’inizio di luglio del 2021 con il plauso della critica e dei fan.

“Una delle cose eccitanti di Fear Street è il fatto che l’universo è grande e permette un sacco di spazio”, ha detto Janiak in un’intervista dell’anno scorso. “Una delle cose di cui ho parlato prima di essere assunto è che qui abbiamo il potenziale per creare un Marvel [Cinematic Universe] dell’orrore, dove si possono avere assassini slasher di molte epoche diverse. Il canone della nostra mitologia principale è costruito intorno al fatto che il diavolo vive a Shadyside, quindi c’è spazio anche per tutto il resto”.

Ogni film della trilogia di Fear Street ha ottenuto un crescente successo di critica: Fear Street Parte Uno: 1994 ha ottenuto l’84% su Rotten Tomatoes, Fear Street Parte Due: 1978 ha ottenuto l’89% e il finale Fear Street Parte Tre: 1666 ha ottenuto il 93%, tutti “Certified Fresh”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI