Warhammer 40.000: Amazon ufficializza l’universo cinematografico con protagonista Henry Cavill

Gli Amazon Studios hanno ufficialmente confermato di aver ottenuto i diritti globali per la realizzazione di un universo cinematografico di Warhammer 40K, con Henry Cavill produttore esecutivo e protagonista di questo nuovo importante franchise di fantascienza.

Dopo che ieri sera si era diffusa la notizia dell’imminente progetto Warhammer 40.000, questa mattina gli Amazon Studios hanno annunciato di essersi assicurati i “diritti globali” per l’universo di Warhammer 40K, consentendo loro di realizzare film, serie televisive e “altro” basati sul franchise. Cavill è stato anche confermato come produttore esecutivo e protagonista del “franchise” di Warhammer 40.000, il che suggerisce che apparirà in più progetti Warhammer.

Lo stesso Henry Cavill ha commentato la notizia su Instagram dicendo che era un suo sogno vedere un universo Warhammer in live action.

“Ora, dopo 22 anni di esperienza in questo settore, sento finalmente di avere le capacità e l’esperienza per guidare un Universo Cinematografico di Warhammer verso la vita”, ha scritto Cavill. “La collaborazione con Natalie Viscuso alla Vertigo è stata una benedizione oltre ogni dire, senza di lei forse non avremmo trovato la casa perfetta in Amazon. E avere una casa come Amazon ci darà la libertà di essere fedeli all’enorme portata di Warhammer. A tutti voi fan di Warhammer là fuori, prometto di rispettare questa IP che amiamo. Prometto di portarvi qualcosa di familiare. E mi impegno a portarvi qualcosa di fantastico che, per ora, non è ancora stato visto”.

L’universo di Warhammer 40K contiene moltissime possibilità per Amazon, poiché il franchise è composto da innumerevoli personaggi, fazioni e ambientazioni. Se da un lato Warhammer 40K contiene un pozzo quasi senza fondo di storia a cui attingere, Games Workshop ha dimostrato che può anche ospitare una varietà di storie, che vanno dai drammi criminali di strada alle epiche opere spaziali con protagonisti imperatori psichici non morti e letterali divinità del Caos. Una cosa da notare sull’ambientazione di Warhammer 40K è che la sua cupa oscurità è di natura satirica e deliberatamente progettata per essere priva di “buoni”. Sebbene esistano personaggi nobili, ogni fazione è corrotta e malvagia a modo suo, alimentando il ciclo infinito della guerra e della stagnazione, in cui i cittadini comuni sono solo merce di scambio e risorse da spendere per il bene di qualsiasi fazione sotto cui servono.

Non sono stati annunciati né un regista né uno sceneggiatore per il progetto, il che significa che dovremo aspettare ancora un po’ per vedere realizzato l’universo di Warhammer 40K.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI