Avatar: La Via dell’Acqua, chi sono i Metkayina, il clan dell’acqua introdotto in Avatar 2?

La 20th Century Studios ha finalmente rilasciato l’attesissimo sequel di Avatar di James Cameron e si preannuncia un altro grande successo per il franchise. Avatar: La Via dell’Acqua ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua spettacolarità visiva e la sua narrazione e si prevede che farà grandi numeri al botteghino.

Nel film ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi che appartengono a un altro clan di Na’vi chiamato clan Metkayina, guidato da Tonowari (Cliff Curtis) e da Ronal (Kate Winslet). Il clan Metkayina sembra piuttosto diverso da quello di Jake Sully (Sam Worthington) e degli altri Na’vi che abbiamo visto in precedenza. Ecco perché e come il nuovo clan è diverso da quello che abbiamo visto in precedenza.

Chi sono i Metkayina introdotti in Avatar: La Via dell’Acqua?

In Avatar: La Via dell’Acqua, il clan Metkayina vive sul lato estremo di Pandora ed è piuttosto diverso dai Na’vi che vivono nella giungla.

Il clan Metkayina ha una pelle blu più chiara e corpi piuttosto diversi, fatti per adattarsi all’acqua. Questi infatti hanno braccia più robuste e le mani sembrano “pinnate” e la coda è molto più larga e robusta, utilizzata nel nuoto. Sono abili nuotatori che possono respirare a lungo sott’acqua e hanno un profondo legame con le creature del mare.

Ronal e Tonowari sono i capi del clan e insegnano a Jake Sully, Neytiri (Zoe Saldana) e alla loro famiglia come cacciare e vivere con il clan Metkayina. Usano il linguaggio dei segni per parlare con le creature dell’acqua e hanno un legame profondo con i Tulkun, balene altamente intelligenti che producono un enzima per fermare l’invecchiamento umano.

Avatar: La Via dell’Acqua è disponibile nelle sale da mercoledì 14 dicembre. Ecco la nostra recensione senza spoiler

Tutto su Avatar: La Via dell’Acqua

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette. Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. 

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI