back to top

Confermato il cast di una serie di supereroi su HBO

I fumetti di supereroi hanno dominato la nostra cultura popolare per buona parte del secolo scorso, così come i vari film, spettacoli televisivi, videogiochi e radiodrammi ad essi ispirati. Una nuova potenziale serie della HBO, The Franchise, si propone di prendere in giro le circostanze del boom dei supereroi – e ha ufficialmente trovato il suo cast. Venerdì la HBO ha annunciato il cast dell’episodio pilota, che sarà il primo episodio televisivo statunitense diretto da Sam Mendes.

Billy Magnussen (Game Night, Made for Love), Jessica Hynes (Spaced), Darren Goldstein (Ozark), Lolly Adefope (Shrill) e Isaac Powell (American Horror Story) saranno i protagonisti della serie. Daniel Brühl (The Falcon and the Winter Soldier) e Richard E. Grant (Loki) avranno ruoli ricorrenti se The Franchise dovesse diventare una serie.

Di cosa parla The Franchise?

The Franchise segue un gruppo di speranzosi intrappolati nel disfunzionale, insensato e gioioso paesaggio infernale della produzione di film di supereroi in franchising. Se e quando finalmente riusciranno a farcela, dovranno chiedersi: è questa la nuova alba di Hollywood o l’ultima resistenza del cinema? È una fabbrica di sogni o un impianto chimico?

Mendes ha dato origine all’idea della serie e si occuperà della regia e della produzione esecutiva. Jon Brown, che ha una collaborazione ricorrente con la HBO grazie a Veep e Avenue 5, ha scritto l’episodio pilota e sarà showrunner e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi della serie ci saranno anche il creatore di Veep Armando Iannucci, Pippa Harris, Nicolas Brown e Julie Pastor di Neal Street, Keith Akushie, Marina Hyde e Jim Kleverweis.

Quali sono i piani della Warner Bros. Discovery per la DC?

L’idea che The Franchise sia in lavorazione per la HBO è particolarmente interessante, poiché la sua società madre, la Warner Bros. Discovery, sta attualmente lavorando a un piano decennale per il franchise dell’Universo DC, con James Gunn e Peter Safran al timone come co-CEO.

“La nostra ambizione è quella di riportare la Warner e di produrre grandi film di alta qualità, e quando guardiamo alle opportunità che abbiamo in generale, la DC è una delle prime della lista per noi”, ha spiegato all’inizio di quest’anno David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery. “Si pensi a Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: sono marchi conosciuti in tutto il mondo. La possibilità di diffonderli in tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato l’attività. Ci concentreremo. Ci sarà un team con un piano decennale che si concentrerà solo sulla DC. È una struttura molto simile a quella che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, in modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo di poter costruire un’attività di crescita sostenibile e molto più forte a lungo termine con la DC. A tal fine, ci concentreremo sulla qualità. Non faremo uscire nessun film prima che sia pronto. Non faremo uscire un film per guadagnare un quarto di dollaro. L’attenzione sarà rivolta a come rendere ciascuno di questi film, in generale, il migliore possibile. La DC è qualcosa che pensiamo di poter migliorare, e ci stiamo concentrando su questo. Abbiamo alcuni grandi film DC in arrivo: Black Adam, Shazam! e The Flash. Stiamo lavorando su tutti questi film e siamo molto entusiasti”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI