Mercoledì: Un dirigente di Netflix non esclude uno spinoff della famiglia Addams

In un anno in cui c’è stata molta incertezza su Netflix e sul suo futuro, lo streamer è riuscito a ottenere alcuni solidi successi con i contenuti originali, l’ultimo dei quali è stato il reboot della Famiglia Addams: Mercoledì. Con protagonista l’emergente Jenna Ortega, beniamina dei fan, che assume un ruolo iconico, e con Tim Burton dietro la macchina da presa per diversi episodi, Mercoledì era destinato a diventare un successo, ma nessuno poteva prevedere che avrebbe superato il miliardo di ore di streaming e sarebbe diventato una vera e propria macchina da guerra per Netflix. Sebbene la seconda stagione di Mercoledì non sia ancora stata ordinata ufficialmente, Netflix potrebbe non volersi fermare qui. Anche il resto della Famiglia Addams potrebbe avere degli spinoff che si distaccano dalla serie?

In un’intervista a Vulture, Peter Friedlander, responsabile delle serie sceneggiate negli Stati Uniti e in Canada per Netflix, ha parlato del futuro della serie e gli è stato chiesto direttamente se un “universo della Famiglia Addams” potrebbe essere realizzato sulla piattaforma. Ha risposto: “Vorrei potervi dire di più. Sono ottimista ma non ho nulla da dire in questo momento”. Quando l’intervista è proseguita chiedendo se gli sarebbe piaciuto avere “di più”, Friedlander ha risposto: “Mi piacerebbe”.

Friedlander ha poi parlato del successo inarrestabile di Mercoledì, affermando che stanno pensando a “un paio di ipotesi” sul perché sia stato un così grande successo per lo streamer. E aggiunge: “Stiamo ancora imparando dal successo e lo stiamo analizzando. È buffo – la gente parla del pubblico YA, ma credo che questo sia probabilmente troppo semplicistico a causa della diversità dei gusti all’interno di quel gruppo demografico… Non so se posso identificare una cosa. Sento che sta funzionando su tutti i cilindri”.

Netflix ha rinnovato Mercoledì?

Nonostante i grandi numeri della prima stagione, Netflix non ha ancora rinnovato lo show di successo di Mercoledì. Nonostante ciò, i creatori della serie hanno sicuramente in programma altri episodi, e in un’intervista hanno addirittura dichiarato di avere idee per almeno altre tre stagioni dello spinoff. Gli showrunner della serie, Alfred Gough e Miles Millar, ne hanno parlato in precedenza con Variety e Millar ha fatto notare che la serie ha in programma almeno altre tre stagioni:

“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show, idealmente si pensa a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo. Perciò si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast spuntano e per chi si vuole scrivere. Quindi si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma di certo abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI