back to top

Superman: c’era già un villain pronto per Henry Cavill

L’iterazione di Superman di Henry Cavill è stata protagonista di numerosi titoli di giornale negli ultimi tempi, tra speculazioni su quando e come sarebbe ritornato in scena, dopo che Cavill è apparso nella scena post-credits di Black Adam all’inizio di questo autunno. All’inizio di questa settimana, sembra proprio che ci abbiano dato una risposta, con il co-CEO dei DC Studios James Gunn che ha confermato che i prossimi piani per l’universo riguarderanno una versione più giovane del personaggio non interpretata da Cavill. Questa notizia ha sicuramente spezzato il cuore di molti fan della DC, dopo che i rapporti hanno indicato che i dirigenti cinematografici della Warner Bros. Pamela Abdy e Michael De Luca avevano sentito una proposta per un nuovo film di Superman con protagonista Cavill. Il film sarebbe stato prodotto dal produttore di Man of Steel Charles Roven, con il creator di Peaky Blinders Steve Knight. Infine, però, hanno rinunciato, decidendo di aspettare che Gunn e Safran capissero i loro piani prima di ascoltare altre proposte.

Grazie a un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter, ora sappiamo chi avrebbe dovuto essere l’antagonista centrale dell’ipotetico film di Roven e Knight: Brainiac. L’iconico cattivo, che fa parte della mitologia di Superman sin dagli anni ’50, è stato sicuramente in cima alle liste dei desideri di molti fan come antagonista per un potenziale sequel guidato da Cavill.

Superman: ci sarà un reboot?

Poco dopo che Black Adam è arrivato nei cinema, Cavill si è rivolto ai social media per indicare che ciò che si era visto era solo un accenno di ciò che sarebbe venuto. Ma come ora sappiamo, non sarà così a causa della decisione di Gunn.

Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e riporto brutte notizie. Alla fine non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno ad ottobre, prima dell’assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune. Per coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni. …possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non lo farà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti e indietro.

Questo è ciò che ha scritto Cavill sui social media poco dopo i tweet di Gunn.

Cosa ne pensate della vicenda? Credete che ai piani alti di DC Studios stiano mescolando le carte in tavola per portare alla luce qualcosa di più organico? Oppure, ancora una volta, ritorneranno sui loro passi? Avreste voluto rivedere Henry Cavill nei panni di Superman? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI