Doctor Who: First Look a Ncuti Gatwa come 15° dottore

La BBC ha rivelato il primo sguardo ufficiale a Ncuti Gatwa nel ruolo del quindicesimo dottore in Doctor Who. La BBC ha annunciato Gatwa come nuovo attore protagonista in Doctor Who prima dell’uscita di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore. La BBC ha poi sorpreso i fan reintroducendo David Tennant come il Dottore per l’imminente speciale del 60° anniversario. 

Gatwa apparirà anche in quegli speciali e assumerà ufficialmente il ruolo di Dottore per l’imminente 14a stagione, che è ora in produzione. Sarà affiancato da una nuova compagna di nome Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson

Ecco le prime foto di Ncuti Gatwa e Millie Gibson nel suo ruolo del 15° Dottore e della sua compagnia Ruby Sunday

Doctor Who: Ncuti Gatwa 15° Dottore
Doctor Who: Ncuti Gatwa 15° Dottore e Millie Gibson come Ruby Sunday

Gatwa ha dichiarato:

“Non ci sono proprio le parole per descrivere come mi sento. Un mix di profondamente onorato, oltremodo eccitato e ovviamente un po’ spaventato. Questo ruolo e questo spettacolo significano così tanto per così tante persone in tutto il mondo, incluso me stesso, e ognuno dei miei predecessori incredibilmente talentuosi ha gestito quella responsabilità e privilegio unici con la massima cura. Farò del mio meglio per fare lo stesso. Russell T Davies è iconico quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e frizzante con pericolo. Il parco giochi metaforico di un attore. L’intero team è stato così accogliente e ha davvero dato il proprio cuore allo spettacolo. E quindi, per quanto sia scoraggiante, io sono consapevole di entrare a far parte di una famiglia davvero solidale. A differenza del Dottore, posso avere un solo cuore, ma lo sto dando tutto a questo spettacolo”.

Doctor Who ritorna nel 2023 prima con i suoi episodi speciali per il 60° anniversario e poi con stagione 14 nell 2024. Gli episodi precedenti del moderno Doctor Who sono ancora in streaming su HBO Max.

Guarda QUI il teaser dello speciale.

Cosa ne pensate di questo primo first look? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI