DC Studios: Michael Rosenbaum di Smallville vuole tornare come Lex Luthor nel DCU di James Gunn

James Gunn ha recentemente stupito i fan della DC rivelando che una nuova storia di Superman è tra i primi film sviluppati dai neonati DC Studios ma che, sfortunatamente, il film non avrà come protagonista Henry Cavill.

Gunn ha rivelato che il film, di cui sta già scrivendo la sceneggiatura, si concentrerà su una prima parte della vita di Superman e ha poi indicato che il film includerà “personaggi importanti”. Sebbene Gunn non abbia chiarito chi siano questi personaggi principali, uno di quelli che i fan sperano di vedere è Lex Luthor e ora la star di Smallville Michael Rosenbaum ha fatto sapere che vorrebbe essere preso in considerazione.

Su Twitter, Rosenbaum ha risposto a un fan che suggeriva che Michael Rooker sarebbe stato il Lex Luthor di Gunn, ricordando che in passato ha interpretato il cattivo per sette anni nella serie della WB/CW e che spera di essere in lizza per una nuova interpretazione del personaggio.

“Spero di essere in lizza”, ha scritto Rosenbaum. “Voglio dire, l’ho interpretato per 7 anni. A meno che per voi non sia un problema”.

Cosa sappiamo dei piani di Gunn per Superman?


A questo punto, non sappiamo molto dei piani per il film di Gunn su Superman, se non che non avrà come protagonista Henry Cavill e che, pur concentrandosi su una prima parte della vita di Superman, il film non è una storia di origini. I rapporti hanno rilevato che il film si concentrerà su Superman/Clark Kent che vive a Metropolis e lavora al Daily Planet.

E Henry Cavill?


Dopo l’annuncio di Gunn, Cavill ha confermato che non tornerà nei panni di Superman con una dichiarazione sul proprio account Instagram.

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Alla fine non tornerò nei panni di Superman”, ha scritto Cavill. “Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno già a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutte le persone coinvolte nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune. Per coloro che sono stati al mio fianco negli anni …. possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti così”.

CORRELATI