back to top

Doctor Who: Billie Piper rivela la sua unica condizione per tornare nei panni di Rose Tyler

Billie Piper è nota a molti per il suo ruolo di Rose Tyler, compagna del Nono Dottore di Christopher Eccleston e del Decimo Dottore di David Tennant in Doctor Who e, sebbene il suo ruolo sia durato tra il 2005 e il 2006, da allora è apparsa numerose volte nel franchise, sia in televisione che in drammi audio. Ma ora, alla domanda se tornerebbe per una serie spinoff su Rose, la Piper ha rivelato l’unica condizione di cui avrebbe bisogno per realizzarla: deve essere girata a Londra.

Parlando con Buzzfeed, Piper ha detto che il fatto di essere girata a Londra è l’unica cosa che la convincerebbe a tornare per uno spinoff, anche se l’ha definita una “risposta senza amore”.

“Se fosse girato a Londra – scusate, è una risposta davvero senza amore!”. ha detto Piper. “C’è un tema ricorrente qui, non voglio lavorare molto. Se fossero quattro episodi girati tutti a Londra, allora sì, sarei come un topo in un tubo di scarico”.

Piper ha anche rivelato come si sente riguardo al casting di Ncuti Gatwa come quindicesimo Dottore, dicendo che il casting sta andando “di bene in meglio”.

“Fantastico!”, ha detto a proposito del casting. “Sta andando di bene in meglio, sono molto contenta”.

Cosa sappiamo della stagione 14 di Doctor Who?

La stagione 14 di Doctor Who sarà la prima nuova stagione di Doctor Who, dopo gli speciali dell’anniversario, a essere trasmessa in streaming a livello globale su Disney+ come parte di un nuovo accordo tra Disney Branded Television e la BBC. Pochi giorni dopo l’episodio di addio della Whittaker, la BBC e la Disney hanno annunciato un piano per “trasformare Doctor Who in un franchise globale per il pubblico del Regno Unito e del resto del mondo”. Si dice che la Disney abbia un certo controllo creativo sul franchise e che voglia dare a Doctor Who un “restyling hollywoodiano”.

“Amo questo show e questo è il meglio dei due mondi: con la visione e la gioia della BBC e di Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan e mantenendo al contempo la nostra casa tradizionale sulla BBC nel Regno Unito”, ha dichiarato il nuovo showrunner Russell T. Davies in un comunicato stampa. Davies ha già espresso la sua convinzione che Doctor Who debba essere un franchise con più show, simile al Marvel Cinematic Universe. Ha raggiunto questo obiettivo durante il suo mandato originale di showrunner di Doctor Who, facendo rivivere la serie principale di Doctor Who e lanciando gli spinoff Torchwood e The Sarah Jane Adventures.

Nel novembre del 2023 ci sarà una serie di speciali di Doctor Who che renderanno omaggio al 60° anniversario dell’iconico personaggio. Il Quattordicesimo Dottore di David Tennant sarà apparentemente un’ancora per questi episodi, con Ncuti Gatwa che prenderà il posto del Quindicesimo Dottore quando questi si concluderanno.

Vi piacerebbe vedere uno spinoff su Rose Tyler? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

CORRELATI