back to top

Guardiani della Galassia: James Gunn mostra il trofeo “Certified Fresh” di Rotten Tomatoes per lo speciale natalizio

Lo speciale natalizio dei Marvel Studios sui Guardiani della Galassia è certificato fresco e ha il trofeo di Rotten Tomatoes che lo dimostra.

Lo sceneggiatore/regista James Gunn ha condiviso su Twitter un’immagine del trofeo inviatogli da Rotten Tomatoes, che celebra lo status di Certified Fresh dello Speciale Vacanze sul sito di aggregazione di recensioni. Al momento in cui scriviamo, lo speciale vanta il 93% del Tomatometer su 54 recensioni e l’81% del pubblico su oltre mille recensioni.

Secondo il consenso della critica su Rotten Tomatoes: “Più una calza da riempire che un pacchetto completo, questa escursione natalizia è una deliziosa vetrina per Drax, Mantis e un Kevin Bacon molto giocoso”. Lo Speciale Vacanze ha ricevuto recensioni generalmente positive dopo la sua uscita, con Brandon Zachary di CBR che ha definito lo speciale un ingresso “imperdibile” nel Marvel Cinematic Universe.

Lo Speciale Vacanze è stato il primo progetto dei Marvel Studios concepito per Disney+ e ha debuttato sul servizio a novembre. Chris Pratt, che ha descritto il progetto come una “storia fantastica vomitata dal cervello di un genio pazzo”, riprende il suo ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Lo speciale segue Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) mentre si recano sulla Terra per ottenere il regalo di Natale perfetto per Peter: Kevin Bacon.

Lo Speciale Vacanze porterà a GOTG Vol. 3


Secondo Gunn, il progetto è “la cosa più bella che abbia mai fatto”. Il regista ha anche confermato che gli eventi dello speciale porteranno direttamente al Vol. 3 e dovrebbero essere considerati una visione essenziale per il pubblico. “È assolutamente ridicolo e ogni giorno non riusciamo a credere che lo stiamo realizzando”, ha dichiarato. “Tutti noi lo amiamo completamente. È diverso da qualsiasi cosa si sia mai vista prima. Non vedo l’ora che la gente lo veda”. Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è stato girato contemporaneamente al Vol. 3.

Lo speciale per le vacanze vede Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, Bautista in quelli di Drax il Distruttore, Vin Diesel in quelli di Groot, Bradley Cooper in quelli di Rocket, Klementieff in quelli di Mantis e Karen Gillan in quelli di Nebula. Il cast riprenderà i propri ruoli per Guardiani della Galassia Vol. 3, che segnerà l’iterazione finale di questa versione della squadra. “Non sarà mai lo stesso gruppo di personaggi per molte ragioni diverse”, ha detto Gunn. “Chissà cosa succederà con il franchise dei Guardiani per quanto riguarda i personaggi futuri, ma per quanto riguarda questo gruppo di personaggi, questa è la fine della loro storia”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023. Il Guardians of the Galaxy Holiday Special è disponibile in streaming su Disney+.

CORRELATI