House of the Dragon: Emma D’Arcy rivela come ha imparato a parlare l’Alto Valyriano

La star di House of the Dragon, Emma D’Arcy, ha recentemente rivelato il processo di apprendimento dell’Alto Valyriano – il linguaggio parlato dai Targaryen, e non solo, nella serie spin-off di Game of Thrones.

La D’Arcy, che interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen, in un’intervista con The Hollywood Reporter, ha parlato di come ha affrontato le sfide dovute all’utilizzo di questo linguaggio.

“Il mio frasario dovrebbe sempre essere a portata di mano. Ma posso fare le cose di base. Posso ordinare un cappuccino, chiamare un taxi o qualsiasi altra cosa. Mi è piaciuto molto questo processo. Sono stata fortunata perché avevo un grande monologo in Alto Valyriano, ma non avevo molte sezioni di dialogo. È una lingua pienamente operativa, quindi penso che sia davvero soddisfacente impararlo”.

Ha poi continuato:

“Ci viene inviata la parte in inglese, in l’Alto Valyriano, una traduzione fonetica e poi anche le registrazioni audio, e uno dei metodi per impararlo potrebbe essere quello di cercare di ripetere a pappagallo le registrazioni audio. È ideale per un attore essere in grado di padroneggiare la lingua che deve usare. Mi sono divertita molto a usare i gesti, per esempio, per incorporare il significato in un linguaggio sconosciuto. E ora ho un’incredibile pronuncia della R. Quindi, posso dirmi completamente soddisfatta”.

Ci saranno altri spinoff di Game of Thrones?

Per anni la HBO ha avuto in sviluppo diversi progetti su Game of Thrones, ma solo due sono arrivati alla produzione. Una serie ha girato un episodio pilota, ma alla fine è stata scartata dalla HBO. L’altra è House of the Dragon. Visto il successo di quest’ultima, non dovrebbe sorprendere che la HBO voglia realizzare altri show su questo franchise.

“Penso che probabilmente la prossima sarà la seconda stagione di HotD”, ha detto Bloys. “Cerco di non commentare troppo [sullo] sviluppo, quindi non c’è molto da dire, se non che quando troveremo la storia che piace a George e piace a noi, andremo avanti”.

Cosa ne pensate della prima stagione delle due serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI