Il film horror di culto preferito dai fan debutterà su Shudder nel 2023

Ieri sera, durante il Ghoultide Get-Together di Joe Bob, Shudder ha fatto un annuncio a sorpresa che ha messo in fibrillazione la comunità horror: Possession, il film horror cult del 1981 di Andrzej Żuławski, arriverà finalmente sul servizio di streaming. Sebbene inizialmente fosse stato mostrato solo il trailer del film, Sam Zimmerman, responsabile della programmazione di Shudder, ha confermato che il film arriverà finalmente sul servizio all’inizio del nuovo anno. Sebbene non sia stato ancora annunciato un calendario completo di ciò che ci si può aspettare dal servizio nel gennaio del 2023, la conferma, che alcuni fan dell’horror potranno FINALMENTE vedere Possession, ci sarà tra poche settimane.

Interpretato da Sam Neill e Isabelle Adjani, Possession è stato un fallimento commerciale alla sua uscita, ma è diventato uno dei film preferiti negli ambienti di genere, nonostante sia difficile da vedere. Uno dei motivi per cui ha potuto proliferare negli ultimi anni è la Metrograph, che l’anno scorso ha fatto debuttare un restauro in 4K e lo ha reso disponibile per le proiezioni nelle sale e per lo streaming domestico sulla propria piattaforma. La descrizione ufficiale del film fornita dal distributore recita:

“Vietato alla sua uscita originale nel 1981, l’incubo straordinariamente coreografato di Andrzej Żuławski di un matrimonio che si disfa è un’esperienza diversa da qualsiasi altra. La spia professionista Mark (Sam Neill) torna nella sua casa di Berlino Ovest e trova la moglie Anna (Isabelle Adjani, in un ruolo che le è valso il premio come miglior attrice a Cannes) che insiste per il divorzio. Mentre il comportamento frenetico di Anna diventa sempre più allarmante, Mark scopre una verità molto più sinistra dei suoi più arditi sospetti. Con la sua colonna sonora pulsante, le sue immagini viscerali e alcune delle interpretazioni più ossessionanti mai catturate sullo schermo, Possession è il delirio cinematografico al suo massimo grado di inebriamento”.

In un’intervista con Kermode e Mayo’s Film Review, Neill ha ricordato le riprese del film e ha detto: “Lo definisco il film più estremo che abbia mai fatto, sotto tutti i punti di vista, e ci chiedeva cose che ora non farei e non potrei fare. E credo di essere riuscito a uscire da quel film con la mia sanità mentale appena intatta”. Guardate il trailer del film qui sotto in attesa che arrivi il 5 gennaio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI