back to top

Netflix: un dirigente vuole che “Wednesday” dia vita all’universo della Famiglia Addams

Peter Friedlander, dirigente di Netflix, si dice “ottimista” sul potenziale di un altro spinoff della Famiglia Addams, in vista di un universo condiviso.

In un’intervista rilasciata a Vulture, il responsabile delle serie sceneggiate di Netflix, Peter Friedlander, ha suggerito che lo streamer è ben lontano dall’aver chiuso con lo spettrale franchise. Quando gli è stato chiesto se “prevede che un intero nuovo universo della Famiglia Addams si espanda di nuovo ora che c’è stato questo ingresso”, Friedlander ha mantenuto le labbra sigillate, dicendo: “Vorrei potervi dire di più”, ma poi stuzzicando il suo “ottimismo”. Il dirigente ha poi rivelato che vorrebbe portare su Netflix altri contenuti basati sulla Famiglia Addams.

L’estrema popolarità di Wednesday fa ben sperare nel successo di un altro spinoff della Famiglia Addams. Con 1,022 miliardi di ore di visione dalla prima, lo show è attualmente la seconda serie televisiva in lingua inglese più vista su Netflix, dopo la quarta stagione di Stranger Things, che vanta ben 1,352 miliardi di ore di streaming.

Wednesday tornerà per la seconda stagione?


A parte un altro spinoff della Famiglia Addams, alcuni fan stanno ancora aspettando con ansia di sapere se Wednesday sarà rinnovato per una seconda stagione. Se così fosse, gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar sono ben preparati, poiché hanno già rivelato di avere “almeno tre o quattro stagioni di potenziali storyline per i personaggi”. Per quanto riguarda la seconda stagione, il duo sa su cosa vuole concentrarsi. Gough ha rivelato che spera di continuare ad approfondire l’amicizia tra Wednesday (Jenna Ortega) e la sua coinquilina licantropa, Enid Sinclair (Emma Myers). “Penso che come ogni relazione o amicizia, possa essere complicata da altri fattori”, ha detto. Millar, invece, vuole concentrarsi sulla relazione tra Wednesday e Morticia (Catherine Zeta-Jones), definendola “essenziale per lo show”.

Parte del motivo della popolarità di Wednesday è l’interpretazione di Ortega nel ruolo del personaggio principale, che ha immediatamente colpito i fan. Uno spettatore ha definito l’attore “perfetto” per il ruolo, mentre un altro ha definito la sua performance “incredibile e indimenticabile”. I membri del pubblico non sono stati gli unici a lodare l’interpretazione di Ortega mercoledì. Christina Ricci, che ha interpretato il personaggio nella serie di film degli anni ’90 La famiglia Addams e appare in Wednesday nel ruolo della signora Thornhill, ha detto che “Jenna è incredibile” nello show, aggiungendo che la sua interpretazione è “una grande rivisitazione moderna di Wednesday”.

La prima stagione di Wednesday, che la segue mentre cerca di risolvere i misteri soprannaturali della Nevermore Academy, è disponibile in streaming su Netflix.

CORRELATI