back to top

Sei titoli di Edizioni BD da regalare a Natale

Natale è tempo di regali, e molti si ritrovano in difficoltà quando devono regalare qualcosa a un lettore di fumetti. Non temete, noi siamo qui per consigliarvi sei fantastici titoli del catalogo di Edizioni BD che potrebbero fare al caso vostro come regalo, per gli altri o per voi stessi.

edizioni BD

Per gli amanti di mistero, tecnologia e magia

Partiamo subito con Sottopelle un fumetto nato su Tacotoon e poi portato al pubblico grazie agli sforzi di Edizioni BD. Racconta la storia di Morana, un’influencer del mondo magico che però si ritrova a dover fare i conti con le crisi tipiche delle star, oltre che col proprio passato.

Caterina Bonomelli è l’autrice unica di quest’opera che ci ha rubato sin da subito il cuore. Se volete approfondire il mondo di Sottopelle, potete trovare qui la nostra recensione e qui la nostra intervista all’autrice.

Tra mito e realtà

Once And Future è un fumetto che unisce il mito di Re Artù alle ambientazioni moderne e horror. Ma se pensate che sia semplicemente la rivisitazione di un mito, siete molto fuori strada. Quest’opera, creata da Kieron Gillen e Dan Mora, è quanto di più adatto a chi cerca qualcosa di diversa, ma con la giusta dose di ricordi.

I segreti fanno male

Una delle nuove serie più in voga. Stiamo parlando di Seven Secrets, creata da Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo, ci mostra un mondo dove esistono sette segreti, ognuno dei quali capace di cambiare drasticamente il futuro del mondo. Una serie ricca di azione, divertente, con disegni dinamici e adatta a tutti.

Per gli amanti della fantascienza

Per coloro che vogliono addentrarsi nello spazio profondo, il nostro consiglio è di leggere Li Troviamo solo quando sono Morti, opera di Al Ewing e Simone Di Meo, capace di unire elementi horror alla fantascienza. Disegni spettacolari e una trama che tiene il lettore sempre sul chi vive, è una di quelle serie ormai imprescindibile per gli amanti dello spazio.

Un’opera unica

Se state cercando qualcosa di completamente differente, più introspettivo e capace di farvi riflettere, il nostro consiglio è di recuperare il nuovo fumetto di Jioke dal titolo La Casa dei Pulcini. Un volume capace di toccare l’animo e inquietare il lettore con le sue tinte horror e la sua storia unica e originale. Cliccate qui per la nostra recensione.

Un fumetto che è già un classico

Cosa possiamo ancora dire riguardo Something is Killing the Children? Onestamente, nulla. Se siete amanti del fumetto horror e splatter recuperate assolutamente quest’opera di James Tynion IV e Werther Dell’Edera. Non rimarrete assolutamente delusi!

CORRELATI