Avatar: la via del box office

L’attesa è finalmente finita per Avatar: La Via dell’Acqua, poiché l’attesissimo sequel ha fatto il suo debutto nelle sale durante il fine settimana. Come seguito del film colossal del 2009 Avatar, che rimane uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi, si è puntato molto sulle performance al botteghino di La Via dell’Acqua. Dopo un impressionante weekend di apertura, le prospettive si prospettano molto rosee. Attualmente Avatar: La Via dell’Acqua si trova a quota 134 milioni di dollari in America, per un totale di 441.7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il regista James Cameron ha accennato alle aspettative al botteghino di La Via dell’Acqua, dicendo a GQ all’inizio di quest’anno che il film è “davvero fottutamente costoso”. Ai dirigenti della Disney e dei 20th Century Studios, il regista ha detto che la scommessa finanziaria rappresentava “il peggior business case nella storia del cinema”.

Devi essere il terzo o il quarto film con il maggior incasso nella storia. Questa è la tua soglia. Questo è il tuo pareggio

Queste sono state le parole di Cameron.

Di cosa parla Avatar 2?

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully, i guai che li seguono, quanto fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano. Il film vede il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. I nuovi membri del cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis e CJ Jones.

L’obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su una base emotiva. Direi che l’enfasi nel nuovo film è più sul personaggio, più sulla storia, più sulle relazioni, più sull’emozione. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni come nel secondo film. Ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi da servire. C’è più storia da servire.

Questo è ciò che Cameron aveva precedentemente condiviso con Total Film su La Via dell’Acqua.

Siete già andati al cinema a vedere Avatar: La Via dell’Acqua? Cosa ne pensate del film? che quota raggiungerà al botteghino secondo voi? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI