back to top

Black Panther: la nuova tuta rappresenta tanto T’Challa quanto Killmonger

Uno sguardo dietro le quinte di Black Panther: Wakanda Forever spiega come la nuova tuta Black Panther di Shuri sia stata progettata con elementi sia di T’Challa che della precedente tuta di Killmonger.

Ryan Meinerding, capo del Visual Development dei Marvel Studios, ha spiegato che Shuri (Letitia Wright) è un diverso tipo di Black Panther ed il design dei costumi lo riflette. Sottolinea, infatti, che l’originale costume da pantera disegnato per T’Challa (Chadwick Boseman) era argentato, mentre quello preso da Erik Killmonger (Michael B. Jordan) aveva dettagli dorati.

Essenzialmente, la tuta con cui finisce Shuri è una specie di combinazione tra quella di T’Challa e quella di Killmonger. Un mix di argento e oro. Quella è la Pantera che doveva diventare per combattere Namor alla fine.

Ha scritto Meinerding.

Le tute di Black Panther nel tempo

Sono state viste numerose tute da pantera tra Captain America: Civil War, Black Panther e Wakanda Forever. In Civil War, che ha introdotto T’Challa nell’MCU, la tuta ha un semplice design nero e argento basato sulle preferenze personali di T’Challa. All’inizio di Black Panther, Shuri ridisegna due nuove tute con una nanotecnologia aggiornata, convincendo T’Challa a sceglierne una. Il re del Wakanda opta ancora una volta per l’abito d’argento, lasciandosi dietro quello d’oro, che alla fine viene preso da Killmonger.

A differenza di T’Challa e del resto della sua famiglia più stretta, Shuri è notevolmente meno incline alle tradizioni wakandiane. Questo ed il suo desiderio di vendetta alla fine la portano in contatto con lo spirito di Killmonger. È proprio quest’ultimo che le dà consigli su come secondo lui una Pantera Nera dovrebbe agire. Oltre alle influenze di suo fratello e suo cugino, il nuovo abito di Shuri include anche tocchi personali. Il motivo della pittura del viso da guerriera sulla fronte della sua tuta si basa direttamente sul suo aspetto in Black Panther, dove è stata vista con punti bianchi disegnati sul viso durante la battaglia finale del film.

Un breve sguardo a Wakanda Forever

Wakanda Forever vede Shuri assumere il ruolo di protettrice del Wakanda dopo l’improvvisa scomparsa di T’Challa all’inizio del film. Mentre la loro madre, la regina Ramonda (Angela Bassett), cerca di essere più coinvolta negli affari mondiali come voleva T’Challa, altre nazioni come gli Stati Uniti tentano di impossessarsi segretamente del vibranio, rubandolo al wakanda o cercandolo altrove. È proprio facendo ciò che disturbano accidentalmente la nazione sottomarina di Talokan. Questo porta presto alla guerra tra Talokan e Wakanda, spingendo Shuri a provare a ricreare l’erba a forma di cuore che garantisce i poteri della Pantera Nera.

avete visto Black Panther al cinema? Cosa ne pensate del film? E cosa ne pensate della nuova tuta di Shuri? Fatecelo sapere con un commento!

ViaCbr

CORRELATI