Il regista di Indiana Jones smentisce le voci sul rifacimento del finale de La Ruota del Destino

I recenti commenti del compositore John Williams su Indiana Jones e La Ruota del Destino hanno scatenato voci secondo cui alcuni elementi della conclusione del film sarebbero stati modificati durante i reshoots, anche se il regista James Mangold ha risposto su Twitter per smentire queste voci. Sebbene Mangold non abbia parlato a nome di Williams e del potenziale errore di comunicazione, ha chiarito che il film è in fase di post-produzione, al punto che una versione chiusa sarà sottoposta all’MPA per una valutazione a breve.

“Mi sono preso una pausa per il mio compleanno dai troll. Ma sembra che debba dire ancora una volta… Non stiamo girando e non abbiamo mai girato nuove scene o ‘finali alternativi'”, ha twittato il regista. “Il nostro film è finito al 99%, è stato classificato dalla MPAA e i VFX sono stati completati. Buone vacanze!”.

Quando i troll lo hanno incalzato sulla veridicità delle sue affermazioni, Mangold ha risposto: “1) John si è sbagliato. Forse legge troppo Twitter. 2) Non stiamo girando nuovi finali. Non l’abbiamo mai fatto. Il film è finito al 99% ed è stato classificato dalla MPAA. 3) Questo immaginario finale bizzarro con Indy che viene cancellato e sostituito è un sogno febbrile di persone ferite e arrabbiate per altri film che non ho fatto”.

Il regista ha poi affrontato altre reazioni in malafede da parte degli utenti, con Mangold che ha ribadito in vari modi il talento di John Williams e come, nonostante i suoi innumerevoli successi, questo sia stato un incidente in cui i suoi commenti non sono stati del tutto accurati.

Questo è solo l’ultimo caso in cui Mangold ha smentito le voci sul franchise, avendo precedentemente confermato che Indiana Jones non sarebbe stato “sostituito” in alcun modo.

“Ancora una volta. Nessuno ‘subentrerà’ o sostituirà Indy o indosserà il suo cappello, né verrà ‘cancellato’ attraverso qualche espediente – e non lo è mai stato, non in nessun taglio o sceneggiatura – ma i troll trolleranno – è così che ottengono i loro click”, ha risposto Mangold a un utente su Twitter. E per favore non fatemi notare che ogni tanto un troll ha “ragione”. Anche uno scoiattolo cieco trova una noce ogni tanto. Basta guardare le foto del set e le interviste per avere abbastanza informazioni per fare congetture sulla trama di un film”.

Il regista ha concluso: “La [differenza] tra gli stronzi trollatori e tutti gli altri è che loro [cercano] di guadagnare sui vostri sentimenti riguardo ad altri film e alla politica di guerra culturale. Spingono le ipotesi [controverse] come se provenissero da ‘fonti’ per ottenere clic. Lasciate perdere. FINE”.

Indiana Jones e La Ruota del Destino dovrebbe arrivare nelle sale il 30 giugno 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI