back to top

Lo showrunner di The Witcher accenna al motivo dell’uscita di scena di Henry Cavill

Dopo la terza stagione, Liam Hemsworth vestirà i panni di Geralt di Rivia nella serie The Witcher di Netflix. Non sappiamo ancora perché Henry Cavill si sia allontanato dal ruolo di un personaggio che ama così tanto. Che si tratti di pura professionalità, di un NDA o di entrambe le cose, tutte le parti coinvolte non forniscono alcun dettaglio sulla questione. Per questo motivo, le ipotesi e le speculazioni stanno dominando la narrazione. Molti ipotizzano che Cavill si sia allontanato dal ruolo per dedicarsi ad altri ruoli, come Superman e Warhammer. Tuttavia, secondo quanto riportato da varie fonti, il vero motivo per cui Cavill si è allontanato è dovuto a divergenze creative con gli sceneggiatori e i produttori dello show. Naturalmente, queste notizie hanno rafforzato le proteste contro lo show, che sono in gran parte incentrate sulla sua deviazione dal materiale di partenza.

Per ora questo è tutto ciò che abbiamo, ma col tempo le cose cambieranno. Qualcuno prima o poi vuoterà il sacco. Fino ad allora, la showrunner Lauren Hissrich dovrà continuare a rispondere alle domande in merito nelle interviste. Come ci si aspettava, la Hissrich non ha molto da dire sulla questione, ma parlando con NME ha lasciato intendere che c’è qualcosa di più di quello che è stato detto.

“Cercheremo di parlarne l’anno prossimo”, ha detto un pubblicitario quando gli è stato chiesto della situazione di Cavill. “È esattamente quello che stavo per dire!” ha aggiunto Hissrich. “Ho molte cose da dire e penso che ci siano molte, sapete… ovviamente non entreremo mai nel merito del perché Henry se ne sia andato, di tutte le ragioni, ma posso dire che è stato un rapporto di reciproco rispetto… Quindi ti prego, ti prego, ti prego di tornare tra sei mesi quando potremo parlare”.

Al momento, Hissrich e co. hanno una battaglia in salita tra le mani. La seconda stagione dello show non è stata popolare come la prima e molti fan accaniti non solo sono diventati sospettosi del futuro dell’IP sotto Netflix, ma a questo punto stanno protestando attivamente. Una petizione per riportare Cavill e licenziare gli sceneggiatori dello show ha quasi 300.000 firme. A questo punto, si ha l’impressione che qualcosa debba cedere o che la corsa della serie su Netflix possa concludersi più rapidamente di quanto inizialmente previsto.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI