back to top

Sei fumetti J-Pop da regalare a Natale

Ci avviciniamo a Natale ed è ormai tempo di scegliere gli ultimi regali! Noi cerchiamo di aiutarvi continuando la nostra carrellata di consigli fumettistici divisi per casa editrice. Dopo l’articolo di ieri su Edizioni BD, rimaniamo all’interno della stessa casa editrice ma ci spostiamo in J-Pop per qualche consiglio in ambito manga. Ecco qui sei titoli che potrebbero fare al caso vostro!

Tokyo Revengers

Serie shonen tra le più apprezzate degli ultimi anni, Tokyo Revengers racconta la storia di Takemichi Hanagaki, un ragazzo che scopre di avere l’abilità di tornare indietro nel tempo. Questo lo porterà a cercare in ogni modo di salvare la vita della ragazza che ha sempre amato, morta poco tempo prima. Ma per farlo finirà invischiato nel mondo del teppismo e della criminalità giapponese, giocando un ruolo cruciale nei loro conflitti interni. Un cast di personaggi incredibile e una trama serratissima, fatta di tanti momenti drammatici e grande suspense, rendono Tokyo Revengers una serie imperdibile per gli amanti degli shonen. La serie è da poco terminata in Giappone con il 31 volume e al momento in Italia sono disponibili 22 numeri.

Girl from the Other Side

Una fiaba dark dallo stile unico che vi trasporterà in una terra lontana dove esistono due regni. In uno, “l’esterno”, vivono creature misteriose dall’aspetto grottesco che con il loro tocco possono trasmettere una maledizione. Nell’altro, “l’interno”, vivono gli umani, in costante conflitto con gli esseri dell’altro regno. Dall’incontro tra una ragazzina e un’oscura creatura nascerà una grande amicizia, ma la loro relazione li metterà di fronte a grandi difficoltà. Nagabe da vita a una storia drammatica e molto emozionante, dove il disegno gioca un ruolo fondamentale e che vi commuoverà. La trovate tutta disponibile per un totale di 11 volumi.

Lady Snowblood Complete Edition

Kazuo Koike e Kazuo Kamimura sono due grandissimi maestri del fumetto giapponese e dalla loro collaborazione nasce un’opera incredibile, da poco riproposta da J-Pop in tre volumi, disponibili anche in cofanetto. Lady Snowblood racconta la storia di Yuki, una ragazza dal passato tragico, mossa da un terribile sentimento di vendetta verso le persone che hanno distrutto la sua famiglia. Una donna bellissima e allo stesso tempo una killer spietata che seguiremo nel suo cammino di morte e vendetta. Un’opera iconica che ha anche ispirato Kill Bill di Quentin Tarantino.

Made in Abyss

L’Abisso, un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. I cercatori sono gli avventurieri che tentano l’impresa, provando a raggiungere il fondo. Riko sogna di diventare una grande cercatrice come sua madre e si allena ogni giorno per farlo. Ma proprio durante un’esplorazione si imbatte in un misterioso robot dalle sembianze umane che potrebbe cambiarle la vita per sempre. Una storia appassionante e avventurosa che risulta unica per la contrapposizione tra uno stile di disegno molto dolce e morbido e una vicenda cruda che non risparmia scene di morte e violenza. Trasposta anche in un anime è tuttora in corso e i ritmi di pubblicazione sono piuttosto lenti, ma è una serie imperdibile che vi catturerà sin dal primo numero.

Sunny

Taiyo Matsumoto è uno degli autori di punta del catalogo J-Pop. L’editore ha già pubblicato Go Go MonsterTekkon Kinkreet, I gatti del Louvre 1 e 2 e, più di recente, Number 5. Ma forse l’opera più apprezzata rimane Sunny. I protagonisti di questa storia sono ospiti di un orfanotrofio, che fanno di una vecchia auto chiamata Sunny il veicolo dove poter immaginare di andare in qualsiasi luogo, dalla luna alla casa in cui prima vivevano con i genitori. Matsumoto realizza un’opera di grande intensità, emozionante e agrodolce, con uno stile insolito e inimitabile. Trovate disponibili i sei volumi che compongono l’opera.

Devilman Omnibus

Non potevamo non menzionare un capolavoro incredibile come Devilman di Go Nagai. Un’opera del 1972 che ha cambiato per sempre il mondo del fumetto. I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Una storia cruda e profonda che mette in scena un violento scontro tra il bene e il male e che è permeata da una forte critica alla società dei nostri tempi, riuscendo a essere ancora molto attuale. Vi consigliamo di recuperare l’edizione in Omnibus se volete apprezzare al meglio i disegni di Nagai, altrimenti potete trovarla divisa in cinque volumi.

Che ne pensate di questi consigli di Natale targati J-Pop? Fatecelo sapere nei commenti e non perdetevi i nostri prossimi consigli!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI