Chainsaw Man Episodio 11 – “Via alla missione”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati all’undicesimo attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

Nello scorso episodio, Chainsaw Man ha fatto sì che i suoi protagonisti affrontassero la morte in modo intimo, mentre Aki piangeva Himeno e Denji cercava di capire perché non riusciva a piangere. Ma al di fuori della commozione, Makima ha mobilitato la Divisione di Pubblica Sicurezza 4 nel tentativo di renderli più forti, lasciando Aki alla presenza del Diavolo del Futuro e Denji e Power sotto la guida di Kishibe, che odia i diavoli. Ora, nell’episodio 11, “MISSION START”, il pubblico vede il frutto di quel lavoro.

L’episodio 11 di Chainsaw Man si apre con Aki e il Diavolo del Futuro. Aspettandosi di cedere una parte importante di sé, il diavolo chiede invece solo di vivere nel suo occhio, per poter assistere alla morte di Aki. Ancora una volta, il futuro di Aki è certo: morirà, e ora il Diavolo del Futuro sarà presente. Per bilanciare l’imminente destino di Aki con l’umorismo, vediamo anche Denji e Power completare il loro allenamento con Kishibe. Tuttavia, il finale dell’addestramento di Kishibe è più incentrato sull’attaccamento del capitano alla caotica coppia che sul suo completamento. Ma questo è solo la prima parte dell’episodio, perché la seconda porta la squadra a scontrarsi direttamente con Samurai Sword e i suoi compagni, zombie e tutto il resto.

Come ogni episodio precedente, anche l’episodio 11 di Chainsaw Man presenta una storia a più livelli. Qui abbiamo un Aki vendicativo che cerca di sconfiggere i suoi nemici, ma che porta con sé il ricordo di Himeno, soprattutto nei momenti finali dell’episodio. Questo episodio dimostra l’importanza di creare emozioni con la narrazione visiva e poche parole. La lotta di Aki contro il diavolo che ha tolto la vita a Himeno attraverso il suo contratto è dolorosa.

D’altra parte, mentre vediamo Aki spinta dalle emozioni, Kishibe insegna a Power e Denji a fare il contrario. I due dinamici personaggi sono guidati dai loro desideri fino al punto di perdere la prospettiva delle battaglie che li circondano. Sebbene non si veda questo aspetto in questo episodio, esso pone le basi per il finale della prossima settimana. Ma mentre vediamo Power e Denji in grado di centrarsi per una battaglia futura, l’episodio 11 di Chainsaw Man fa le cose in grande. Introduce quattro nuovi demoni e diavoli che spingono le capacità di animazione dello studio MAPPA.

Il primo è lo Shark Fiend. Con la testa di uno squalo e il corpo umano, nuota attraverso superfici, muri e così via, sgranocchiando i nemici. Il Violence Fiend è una forza sfrenata, con una maschera antigas che ne frena l’incontrollabile potenza. Poi c’è il Diavolo Angelo, un bel viso, un corpo piccolo, ma un tocco che ti prosciuga la vita. E infine il Diavolo Ragno. Umana all’esterno, con una linea lungo il viso, spunta fuori per rivelare zampe di ragno assassine che si muovono in un modo che spinge assolutamente la coreografia d’azione di MAPPA.

Ma in tutto questo, Makima è la star dell’episodio 11 di Chainsaw Man. È terrificante nella sua calma e la sua capacità di compiere violenze senza battere ciglio grazie alla sua dedizione allo Stato terrificante. Sebbene abbiamo visto Makima manipolare Denji con la sua sessualità, il suo stoicismo in una stanza piena di yakuza, unito alla sua capacità di uccidere con uno sguardo mostrato nell’ultimo episodio, la rende unica nella serie. Mentre altri personaggi indossano le loro emozioni e il loro contratto con il diavolo, Makima è una fortezza, ed è questo che la rende spaventosa.

L’episodio 11 di Chainsaw Man non sarà il più sconvolgente dei penultimi episodi della stagione, ma ha alzato il livello dell’azione. Ora, tutto ciò che l’episodio 12 deve fare è scatenarsi.

L’episodio 11 di Chainsaw Man è disponibile ora su Crunchyroll, mentre l’ultimo episodio della stagione 1 andrà in onda martedì prossimo.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

Chainsaw Man può essere considerato un grande shonen per via dell'animazione d'azione, ma è un anime stellare per il modo in cui le relazioni sono costruite e messe in mostra nei piccoli momenti. In questo nuovo episodio ci vengono presentati nuovi membri della squadra speciale 4 e il finale di stagione si prospetta sconvolgente.

CORRELATI

Chainsaw Man può essere considerato un grande shonen per via dell'animazione d'azione, ma è un anime stellare per il modo in cui le relazioni sono costruite e messe in mostra nei piccoli momenti. In questo nuovo episodio ci vengono presentati nuovi membri della squadra speciale 4 e il finale di stagione si prospetta sconvolgente.Chainsaw Man Episodio 11 - "Via alla missione"