DC Studios: James Gunn parla della possibilità di avere Deathstroke nel DCU

Deathstroke potrebbe arrivare nell’Universo DC. Sebbene James Gunn e Peter Safran non abbiano ancora svelato i loro piani per il nuovo franchise, il primo ha continuato a essere uno dei registi più attivi su Twitter.

Per questo motivo, i fan hanno posto al regista diventato dirigente diverse domande sui nuovi DC Studios, tra cui quali personaggi potrebbero apparire nei progetti della società. Come un fan ha subito scoperto, uno dei cattivi più popolari della DC potrebbe entrare a far parte del nuovo universo cinematografico tra non molto.

In risposta a un fan che chiedeva se ci fossero piani per l’apparizione di Slade “Deathstroke” Wilson nel DCU, Gunn ha risposto con un semplice tweet: “Potrebbe essere…”.

Joe Manganiello tornerà nei panni di Deathstroke?


Sebbene Deathstroke sia apparso in diverse forme live-action, la più famosa è la versione non realizzata interpretata da Joe Manganiello nei momenti finali di Justice League. All’epoca, una scena post-credits avrebbe dovuto impostare il ruolo di antagonista del villain nel cancellato film di Ben Affleck su Batman da solo.

“Una volta che il Batman di Affleck è stato cancellato, ho pensato: “È finita””, ha detto Manganiello a Entertainment Tonight lo scorso maggio a proposito del suo breve ruolo di Deathstroke. “In realtà avevo cambiato marcia e avevo iniziato a lavorare con lo studio per un film sulle origini di Deathstroke che non è stato realizzato. Quindi, per quanto mi riguarda, ho lasciato perdere. E poi, due settimane prima che Justice League uscisse nelle sale nel 2017, ho ricevuto una telefonata da uno dei dirigenti che mi ha detto: ‘A proposito, abbiamo ritoccato la scena ed è tornata alla fine per pubblicizzare un Justice League 2′”.

“Penso che i fan abbiano voglia di saperne di più, vogliono di più. E l’origine di Deathstroke non avrebbe necessariamente a che fare con questo percorso dello SnyderVerse, era una sua storia separata”, ha aggiunto Manganiello. “Quindi non fa necessariamente parte di quell’universo, era una parte a sé stante”.


A un certo punto Gunn ha preso in considerazione il personaggio per inserirlo in Suicide Squad, anche se alla fine non è stato scelto. Non è chiaro se Gunn sperasse che Manganiello riprendesse il ruolo o se il regista avesse intenzione di ingaggiare qualcuno di nuovo.

CORRELATI